Home News Res Publica et Societas Covid, i dati di questa domenica dal ministero: 28.337 nuovi casi ed...

Covid, i dati di questa domenica dal ministero: 28.337 nuovi casi ed altri 562 morti. E la terza ondata minaccia l’Europa

In Italia ci sono 28.337 nuovi casi di coronavirus a fronte di 188.747 tamponi effettuati (mentre il giorno precedente i positivi in più erano 34.767 su 237.225 tamponi).

Nelle ultime 24 ore sono stati registrati altri 562 decessi (contro i 692 di sabato) per un totale, da inizio emergenza, che arriva a 49.823. In terapia intensiva ci sono 3.801 pazienti (+43). La Regione più colpita resta la Lombardia con 5.094 nuovi casi.

Il Cts “minaccia” il Natale: “Controlli e sanzioni, soprattutto per evitare assembramenti durante lo shopping, dovranno essere rigorosi altrimenti salta tutto”, ha detto il coordinatore Agostino Miozzo. Intanto l‘Oms avverte: “L’Europa si attrezzi o a inizio 2021 ci sarà la terza ondata di coronavirus“. In Alto Adige scende ulteriormente all’1% la percentuale dei positivi allo screening di massa in corso da venerdì.

coronavirus in Italia i dati di oggi
coronavirus in italia i dati di oggi

Essere isolati e non potersi muovere sono restrizioni che tutti stanno provando a causa del lockdown e del coronavirus. Ma c’è un piccolo borgo che questa situazione la sta vivendo da due anni.

E, oltretutto, non per colpa del Covid. Monteviasco, in Val Veddasca, frazione del comune di Curiglia in provincia di Varese, è isolato dal resto del mondo dal novembre 2018 a causa della chiusura della funivia (che dal 1989 ha sempre rappresentato il solo collegamento con il resto del mondo). L’unico accesso è un sentiero, percorso regolarmente dai carabinieri per portare posta, viveri e medicinali agli abitanti del borgo. Abitanti che ora hanno fatto una raccolta firme per far riaprire la funivia, chiusa da quando la morte accidentale del custode ha portato la procura ad aprire un’inchiesta, non ancora terminata, sui possibili rischi legati alla sicurezza dell’impianto.

 

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,824FansLike
19,845FollowersFollow
9,806FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Daniele Cagnacci

Il Coronavirus ha ucciso in 5 giorni il dottor Daniele Cagnacci:...

Addio a Daniele Cagnacci, aveva 64 anni. Riposa in pace! "Ciao, Daniele sarai già in paradiso, ma rimarrai sempre nei nostri cuori". NAPOLI - Si è...