Home News Res Publica et Societas Coronavirus. In Germania 8 pazienti italiani. Saranno curati in Sassonia

Coronavirus. In Germania 8 pazienti italiani. Saranno curati in Sassonia

Il Land tedesco della Sassonia prenderà 8 pazienti positivi al Covid-19 dall’Italia e li curerà nei suoi ospedali. Lo annuncia il governatore Michael Kretschmer, aggiungendo di aver risposto in questo modo ad una richiesta giunta dall’Italia. “E’ un segnale molto importante il fatto che anche noi possiamo aiutare gli altri”, ha detto. Il Land di Dresda ha al momento 865 casi confermati di coronavirus. 

germania.italia.coronavirus
Healthcare personnel wearing protective suits and mask at work in the intensive care unit of the Brescia’s Hospital, Italy, 19 March 2020. taly has reported at least 35,713 confirmed cases of the COVID-19 disease caused by the SARS-CoV-2 coronavirus and 2,978 deaths so far. The Mediterranean country remains in total lockdown as the pandemic disease spreads through Europe. Ansa/Filippo Venezia

E’ la prima volta che pazienti italiani vengono trasferiti in un altro Paese dell’Ue. I primi sono partiti già stasera dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio.

I pazienti italiani saranno smistati nella clinica universitaria di Dresda e nella clinica Helios di Lipsia, ha detto il ministro-presidente della Sassonia, Kretschmer, secondo quanto riferiscono fonti di stampa tedesche.

“Siamo nella Ue, siamo in Europa e quindi dobbiamo essere solidali gli uni con gli altri”, ha detto la ministra della salute del Land, Petra Köpping.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

306,053FansLike
20,431FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Suore sventano rapina in convento

Cercano di rubare in un convento di suore ma le religiose...

Le suore sventano una rapina nel loro convento a Roma I malviventi sono entrati mentre le suore stavano riposando nelle proprie stanze.. ROMA - Un...