Home News Corpus et Salus Coronavirus. Il cardinale Crescenzio Sepe ricoverato in ospedale: 'condizioni buone'

Coronavirus. Il cardinale Crescenzio Sepe ricoverato in ospedale: ‘condizioni buone’

Napoli: il cardinale Sepe è stato ricoverato in ospedale

A febbraio, Sepe, lascerà la curia dove si insedierà monsignor Mimmo Battaglia

Il cardinale Crescenzio Sepe, risultato positivo al Covid-19 circa due settimane fa, è stato ricoverato all’Ospedale Cotugno di Napoli. Le sue condizioni di salute sono buone, fa sapere un comunicato dell’arcidiocesi.

Il porporato si trovava in isolamento in episcopio e dal momento che è risultato ancora positivo “è stata ravvisata la necessità di sottoporlo ad accertamenti diagnostici, che non è possibile fare fuori dalla struttura ospedaliera”. Nella serata di venerdì è stato portato in ospedale “dove, dopo i primi importanti esami con esito favorevole, ha trascorso una serena notte”. “Si è molto fiduciosi sul decorso e sulla degenza, tanto che si spera possa essere dimesso in tempi rapidi” conclude il comunicato.

Il cardinale Sepe ricoverato in ospedale
Il cardinale Sepe ricoverato in ospedale (ANSA)

A febbraio lascerà la curia dove si insedierà monsignor Mimmo Battaglia, nominato nuovo arcivescovo di Napoli il 12 dicembre scorso. Ha presentato la sua rinuncia al governo pastorale dell’arcidiocesi di Napoli due anni fa, al compimento del 75mo anno di età, come previsto dalle norme di diritto canonico.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,990FansLike
20,854FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Santa Rita

Oggi, 25 febbraio 2021, è il 4° dei 15 giovedì di...

Oggi, 25 febbraio 2021, è il 4° dei 15 giovedì di Santa Rita. Supplica per famiglie e sofferenti e casi impossibili I 15 Giovedì di...