Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCoronavirus. I dati della giornata. Calano per il quarto giorno i contagiati:...

Coronavirus. I dati della giornata. Calano per il quarto giorno i contagiati: 57.521 POSITIVI (+3.491)

Protezione civile: 57.521 i malati, 3.491 più di ieri

Sono complessivamente 57.521 i malati di coronavirus in Italia, con un incremento rispetto a ieri di 3.491. Martedì l’incremento era stato di 3.612. Il numero complessivo dei contagiati – comprese le vittime e i guariti – ha raggiunto i 74.386. Il dato è stato fornito dalla Protezione Civile. I decessi hanno raggiunto quota 7.503, con un aumento rispetto a ieri di 683. Martedì l’aumento era stato di 743.

germania.italia.coronavirus

“L’umanità intera è minacciata dal coronavirus“. Lo afferma l’Onu, annunciando un piano globale contro la pandemia che prevede lo stanziamento di 2 miliardi di dollari per combattere la malattia. Ranieri Guerra, direttore vicario dell’Oms, spiega che in Italia “il picco dovremmo averlo entro la prossima settimana“. Il governatore Attilio Fontana: “In Lombardia misure restrittive almeno altri 10 giorni”.

Morti due odontoiatri: sono 33 i medici morti

Altri due medici si aggiungono alla lista di decessi di camici bianchi per l’epidemia di Covid-19. Sono due odontoiatri di Brescia. Il totale dei decessi, secondo la Federazione nazionale degli Ordini dei medici, sale così a 33.

coronavirus

Genova, positivi 17 operatori dell’Ospedale S.Martino

Sono 17 i medici, infermieri e operatori socio sanitari risultati positivi al Covid-19 all’ Ospedale San Martino di Genova. Lo rende noto la stessa struttura spiegando che sono stati 317 i tamponi effettuati dalla Medicina del Lavoro diretta dal dottor Copello su medici, infermieri e operatori socio sanitari in struttura. Alcuni referti sono ancora in attesa del risultato.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome