Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCoronavirus. Conte: lo stato d'emergenza potrebbe essere prorogato. 31 Dicembre?

Coronavirus. Conte: lo stato d’emergenza potrebbe essere prorogato. 31 Dicembre?

Lo stato d’emergenza potrebbe essere prorogato

Secondo quanto riferiscono diverse fonti di governo, è probabile che venga prorogato fino al 31 Dicembre…

Secondo quanto riportato da tgcom24.mediaset.it, la proroga dello stato di emergenza per il Covid-19 arriverà tramite un provvedimento ad hoc.

Ancora nessuna decisione ufficiale è stata presa sulla nuova data di scadenza ma, secondo quanto riferiscono diverse fonti di governo, è probabile che venga fissata al 31 Dicembre 2020 e non più al 31 Luglio.

Il premier Giuseppe Conte a margine della prova generale di innalzamento delle 48 paratoie del Mose, a Venezia, ha detto:

“Quella sulla proroga dello stato di emergenza è una decisione collegiale da prendere in Cdm con tutti i ministri. Faccio solo una riflessione anticipatoria, lo stato di emergenza non significa che non teniamo sotto controllo il virus ma semplicemente che siamo nella condizione di continuare ad adottare le misure necessarie, anche minimali, quindi non vi dovete sorprendere se la decisione sarà di prorogare lo stato di emergenza. Quindi ragionevolmente lo prorogheremo” fino al 31 dicembre.

Premier Giuseppe Conte (Fonte web)
Premier Giuseppe Conte (Fonte web)

“Senza lo stato di emergenza non avremmo più gli strumenti per poter intervenire e nel caso circoscrivere la chiusura di attività in territori predeterminati”, spiega ancora il Premier Conte. (Fonte tgcom24.mediaset.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome