Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCoronavirus: calano i contagi in Italia, ma ci sono altri 604 morti....

Coronavirus: calano i contagi in Italia, ma ci sono altri 604 morti. Dimesso Bertolaso: ‘Sto bene’

Diminuisce il numero dei nuovi contagiati da coronavirus, con 3.039 casi in più contro i 3.599 di lunedì, secondo i dati della Protezione civile. Angelo Borrelli ha detto che “cala il numero dei morti, 604 contro 636 e scende il numero dei ricoveri in terapia intensiva, 106 in meno (3.792 in tutto) come anche quello dei ricoverati con sintomi, 258 in meno. In totale oggi in ospedale ci sono 28.718 persone”.

Angelo Borrelli protezione civile

FERMI I MEZZI PESANTI A PASQUA

I mezzi pesanti potranno circolare anche durante le festività pasquali, da venerdì 10 a martedì 14 aprile. E’ quanto prevede un decreto firmato dal ministro dei Trasporti, Paola De Micheli, che sospende il divieto di circolazione. La misura sarà valida sulle strade extraurbane per i mezzi adibiti al trasporto cose, di massa complessiva massima autorizzata superiore a 7,5 tonnellate.

Bertolaso dimesso: “Grazie a medici e infermieri”

Il consulente all’emergenza in Lombardia, Guido Bertolaso, è stato dimesso dall’ospedale San Raffaele di Milano dove era ricoverato dopo essere risultato positivo al coronavirus. “Ringrazio tutti i medici e gli infermieri, orgoglio del nostro Paese – si legge sulla sua pagina Facebook -. Uomini e donne che combattono in prima linea contro il covid-19 pagando troppo spesso in prima persona con contaminazione e a volte purtroppo anche con la vita”.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome