Home News Italiae et Ecclesia Coronavirus. Addio a Padre Vincenzo Pinto, sacerdote amato e conosciuto da molti

Coronavirus. Addio a Padre Vincenzo Pinto, sacerdote amato e conosciuto da molti

Addio a Padre Vincenzo: scomparso a causa del Covid

È stato rettore del santuario del “Santissimo. Salvatore” di Andria e direttore dell’emittente Tele Dehon.

(Fonte avvenire.it) Ci ha lasciati Padre Vincenzo Pinto, dehoniano, colpito dal Coronavirus qualche giorno fa, è morto ieri novembre all’età 79 anni.

Padre Enzo era ricoverato nel covid hospital di Bisceglie, in provincia di Barletta-Andria-Trani, dove era stato trasportato nei giorni scorsi a causa di un peggioramento del suo quadro clinico.

È stato rettore del santuario del “Santissimo. Salvatore” di Andria e direttore dell’emittente Tele Dehon.

Addio a Padre Vincenzo Pinto
Addio a Addio a Padre Vincenzo Pinto (andrialive.it)

La vita:

Padre Enzo, nato ad Andria il 4 febbraio 1941, è stato anche educatore, insegnante di lettere classiche e moderne, nonché preside in provincia di Ascoli Piceno, Viterbo e Foligno (PG). Lo ha contraddistinto un’appassionata cultura per l’archeologia e l’arte. È stato tra i rifondatori di Tele Dehon: proiettando l’emittente televisiva verso le problematiche sociali e assillanti della povera gente. Ha saputo coniugare tutto questo con la tenerezza relazionale dell’accoglienza nel Santuario del Santissimo Salvatore di Andria.
I Padri Dehoniani, custodi dello storico e tanto amato Santuario di campagna dedicato al Salvatore e alla Madonna di Trimoggia, ne piangono la morte.

A gennaio del 2017 erano stati celebrati i festeggiamenti per i suoi 50 anni di sacerdozio. “Era un grande cultore della reliquia della Sacra Spina di Andria”, ha raccontato con affetto Michele Melillo, suo grande amico, ricordando alcuni libri e trasmissioni curate da padre Pinto per l’emittente Tele Dehon.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

306,059FansLike
20,431FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Glorioso Don Bosco, questa preghiera è per te! Oggi, 25 Gennaio 2021 è il 4° giorno della Novena

Glorioso Don Bosco, questa preghiera è per te! Oggi, 25 Gennaio...

Glorioso Don Bosco, questa preghiera è per te! Oggi, 25 Gennaio 2021 è il 4° giorno della Novena Glorioso San Giovanni Bosco, per l’amore che...