Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasCoppia di giovani sposi paga il pranzo a 82 senzatetto. Bravi!

Coppia di giovani sposi paga il pranzo a 82 senzatetto. Bravi!

Una bellissima storia ci giunge da Novara; una coppia di futuri sposi ha invitato 82 senza tetto al loro “pranzo di matrimonio anticipato”. Il Signore vi benedica!

Una giovane coppia di Novara ha esteso l’invito al proprio pranzo di nozze anticipato anche ai frequentatori della mensa dei poveri dei frati cappuccini al convento di San Nazzaro della Costa a Novara.

Avremmo potuto mettere mano al portafoglio – ha raccontato la giovane sposa – ma l’effetto non sarebbe stato quello che volevamo. Il pranzo di nozze anticipato e condiviso ci è sembrato un momento più arricchente dal punto di vista umano“. Questo il menu: tre tipi di focaccia alle verdure, pasta al ragù vegetale, risotto al formaggio, arrosto con patate al forno, dolci a volontà, un bicchiere di bianco e il caffè.

Mia sorella è una volontaria abituale della mensa dei frati: dà una mano nel servire i pasti. Ha così avuto la possibilità di conoscere da vicino le sofferenze di queste persone. L’esperienza l’ha talmente colpita da essere riuscita a contagiare anche me. Ho iniziato a frequentare la struttura con mansioni analoghe e quando con il mio fidanzato abbiamo deciso di sposarci, è nata l’idea di fare qualcosa di utile.”

Al termine c’è stato anche un regalino: uno zaino differenziato per donne e uomini, con dentro prodotti per l’igiene, calze, biancheria, rasoio da barba, cappello, sciarpa e guanti. La coppia si sposerà il prossimo 8 giugno nella chiesa del convento dei frati. (Today.it)

Fonte www.sanfrancescopatronoditalia.it

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome