Home News Terra Sancta et Oriens Chiesa della Natività a Betlemme: scoperto nuovo fonte battesimale

Chiesa della Natività a Betlemme: scoperto nuovo fonte battesimale

A Betlemme, scoperto nuovo fonte battesimale di probabile origine bizantina, nascosto in quello attuale ottagonale come attestano gli esperti italiani

Un nuovo fonte battesimale, probabilmente bizantino poi traslato in epoca crociata, è stato scoperto durante i lavori di restauro della Chiesa della Natività a Betlemme in Cisgiordania.

Chiesa della Natività di Betlemme,

Lo ha annunciato Ziad al-Bandak capo del Comitato presidenziale palestinese. Stanno arrivando esperti italiani per una migliore datazione del reperto. “Durante i lavori di recupero nella parte sud della Chiesa è stato trovato – ha spiegato Bandak – un altro fonte battesimale circolare nascosto in quello esistente ottagonale che è fatto di pietra simile a quelle delle colonne”.

Da Ansa.it

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità

I nostri social

9,913FansLike
17,749FollowersFollow
9,753FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

udienza.papafrancesco.ore.09.30

Udienza e Catechesi di Papa Francesco. Mercoledì 12 Agosto 2020. LIVE...

Udienza e Catechesi di Papa Francesco. Mercoledì 12 Agosto 2020. LIVE TV dalle h. 09.25 MERCOLEDI’ 12 Agosto 2020 / Dalla Biblioteca del Palazzo Apostolico,...