Home News Res Publica et Societas Chi è Kamala Harris, la prima donna a raggiungere la Vice Presidenza...

Chi è Kamala Harris, la prima donna a raggiungere la Vice Presidenza degli Stati Uniti

Oltre all’elezione di Biden come presidente degli Stati Uniti, si deve registrare l’assegnazione di un’altra importante carica: la senatrice della California Kamala Harris, afroamericana, è la nuova vicepresidente degli Stati Uniti. Si tratta della prima donna a raggiungere la vicepresidenza. “Questa elezione – ha scritto Kamala Harris – riguarda molto di più Joe Biden o me. Riguarda l’anima dell’America e la nostra volontà di lottare per essa. Abbiamo molto lavoro davanti a noi. Iniziamo”.

KAMALA.HARRIS.VICEPRESIDENTE
KAMALA.HARRIS.VICEPRESIDENTE

Harris ha 56 anni è nata a Oakland da un papà giamaicano e una mamma indiana, immigrata in America negli anni Sessanta. È anche la prima non bianca, la prima donna afroamericana e la prima asiatica americana ad essere stata candidata alle presidenziali di un grande partito. Harris è stata la prima donna nera a diventare procuratore distrettuale a San Francisco e procuratore generale della California. L’elettorato dem californiano non ha sempre approvato il suo pugno di ferro come procuratrice. In Senato, durante l’amministrazione Trump, si è fatta notare per gli “interrogatori” all’ex ministro della giustizia Jeff Session, a Brett Kavanaugh, nominato alla Corte Suprema da Trump e al CEO di Facebook Mark Zuckerberg.

Congratulazioni dal mondo

Tra i primi leader mondiali a congratularsi con Joe Biden c’è il primo ministro canadese Justin Trudeau: “Congratulazioni Joe Biden e Kamala Harris. I nostri due Paesi sono amici stretti, partner e alleati – si legge nel suo tweet – condividiamo una relazione che è unica sullo scenario mondiale. Non vedo l’oro di lavorare insieme e costruire su di essa con entrambi voi”. “Congratulazioni al presidente eletto Joe Biden. L’amicizia tra Italia e Stati Uniti – ha scritto su twitter il ministro degli Esteri italiano Luigi Di Maio – ha radici profonde e storiche. Pronto a continuare a lavorare per rafforzare le nostre relazioni in difesa della pace e della libertà”.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,915FansLike
19,967FollowersFollow
9,828FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

shopping

Coronavirus in Italia, i dati di oggi: 21.052 nuovi contagi e...

Coronavirus in Italia, i dati di oggi: 21.052 nuovi contagi e 662 morti Sono 21.052 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia, a fronte di...