Pubblicità
HomeNewsMusicae et ArsChe fine ha fatto Claudia Koll, la bella e brava attrice italiana,...

Che fine ha fatto Claudia Koll, la bella e brava attrice italiana, dopo aver ritrovato la Fede ?

Che fine ha fatto Claudia Koll, la bella e brava attrice italiana, dopo aver ritrovato la Fede ?

Vediamo che fine ha fatto Claudia Koll, bella e brava attrice italiana divenuta famosa per i suoi numerosi film e serie televisive.

L’attrice, nata a Roma il 17 maggio 1965, è assente dal grande e piccolo schermo ormai da anni. Oggi è direttore artistico della Star Rose Academy e la conversione alla fede cattolica l’ha portata ad abbandonare il lusso e a stare al fianco dei più deboli, specialmente in Africa.

L’ultima apparizione televisiva risale alla sua apparizione come ospite di Barbara D’Urso, dove ha raccontato la sua nuova vita, a partire dal cambiamento radicale che l’ha portata ad abbracciare la fede cattolica. Ecco dunque che fine ha fatto Claudia Koll.

Dopo il diploma frequenta numerosi corsi di teatro, finché nel 1992 non viene scelta dal regista di film erotici Tinto Brass per la parte della protagonista in Così fan tutte.

Il film ottiene un grande successo, eleggendo Claudia Koll a sogno erotico maschile italiano. Nel 1995 presenta, insieme a Pippo Baudo e Anna Falchi, il 45esimo Festival di Sanremo. Dal 1997 al 2000 recita nella fortunata fiction TV Rai Linda e il brigadiere, al fianco di Nino Manfredi.

Nel 2000, dopo aver attraversato la Porta Santa durante il Giubileo, inizia la sua conversione.

Inizia quindi a cercare ruoli che si addicano maggiormente alla sua fede. Recita così in film per la televisione a stretto tema religioso, come in Maria Goretti del 2003 e San Pietrodel 2005, entrambi prodotti per la Rai e diretti dal regista Giulio Base.

L’ultima apparizione cinematografica risale al 2012 con la pellicola Il Tempo delle Mimose. Oltre alla TV e al cinema, ha lavorato molto anche in teatro firmando, nel 2005, la sua prima regia teatrale.

claudia-koll

Claudia Koll è molto impegnata nel sociale: nel 2005 ha addirittura fondato una ONLUS, Le opere del Padre.

Nella vita privata Claudia Koll è stata ad un passo dal prendere i voti in convento, ma alla fine vi ha rinunciato per amore. L’attrice infatti non ha voluto perdere l’affidamento di un ragazzo del Burundi ottenuto nel 2010, quando il giovane aveva 16 anni.

Recentemente l’attrice ha dichiarato di essersi pentita di aver recitato per Tinto Brass, usando anche parole dure nei confronti del regista.

Ora cerca di dimenticare quell’esperienza girando il mondo per annunciare la misericordia e la grazia di Dio. Ecco quindi che fine ha fatto Claudia Koll.

Fonte: DiLei, Italiaonline S.p.A.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome