Home Papaboys Web TV Celebrazione dei Vespri e Te Deum 31 dicembre Papaboys REPLAY web TV

Celebrazione dei Vespri e Te Deum 31 dicembre Papaboys REPLAY web TV

REPLAY WEB-TV Giovedì 31 dicembre 2015 dalle ore 17:00 (ora italiana)

Riguarda con noi dei Papaboys in collegamento dalla Basilica Vaticana in San Pietro (grazie al player streaming del Centro Televisivo Vaticano) la Celebrazione dei Vespri edil Te Deum di ringraziamento di Papa Francesco in occasione dell’ultimo giorno dell’anno . GIOVEDI’ 31 dicembre 2015. LIVE TV DALLE ORE 17.00.

Pope Francis presides over the First Vespers of the Solemnity of Mary Mother of God and the “Te Deum” hymn in thanksgiving for the past year.

Papaboys WEB-TV

Papaboys WEB-TV

LIVE WEB-TV Giovedì 31 dicembre 2015 dalle ore 17:00 (ora italiana)

Guarda con noi dei Papaboys in collegamento dalla Basilica Vaticana in San Pietro (grazie al player streaming del Centro Televisivo Vaticano) la Celebrazione dei Vespri edil Te Deum di ringraziamento di Papa Francesco in occasione dell’ultimo giorno dell’anno . GIOVEDI’ 31 dicembre 2015. LIVE TV DALLE ORE 17.00.

[box]

Start at 17.00 Pope Francis presides over the First Vespers of the Solemnity of Mary Mother of God and the “Te Deum” hymn in thanksgiving for the past year.[/box]

 

IL TE DEUM DI RINGRAZIAMENTO – Come da tradizione nella Chiesa Cattolica, oggi ultimo dell’anno 31 dicembre 2015, il Te Deum viene celebrato in tutte le chiese cattoliche del mondo: è una preghiera di ringraziamento a Dio per l’anno appena trascorso che di norma viene cantata o letta in latino principalmente, ma negli ultimi anni anche nelle varie traduzioni delle principali lingue mondiali.

Te-Deum

Il Te Deum Tradizionalmente attribuito nel corso della storia a San Cipriano di Cartagine, ma in molti studiosi danno come opzione più probabile per l’autore del Te Deum, Niceta, vescovo di Remesiana nella Dacia Superiore alla fine del IV secolo. Importantissima però la prima intonazione del bel canto liturgico a Milano con Sant’Ambrogio e Sant’Agostino il giorno del battesimo del celebre filosofo e padre della Chiesa, proprio Agostino, nel 386 d.C. Una tradizione che da San Pietro con il Papa ogni anno a tutte le basiliche e chiese semplici in giro per il mondo, porta con sé un importante momento di riflessione su come è stato quest’anno e sopratutto per cosa poter ringraziare o chiedere come espressa intenzione dell’anno che sta arrivando.

Anche oggi dunque Papa Francesco celebra dalle ore 17 in Basilica di San Pietro a Roma i Primi Vespri della solennità di Maria Santissima Madre di Dio e poi verrà esposto il Santissimo Sacramento: in questo momento sarà dunque intonato il tradizionale inno “Te Deum” con successiva benedizione eucaristica.

Buona visione!

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

306,039FansLike
20,431FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

La rubrica dedicata a Medjugorje, 28 Gennaio 2021

Messaggi e preghiera da Medjugorje per oggi, 28 Gennaio 2021: ‘La...

La rubrica dedicata ai devoti della Madonna di Medjugorje Ogni giorno ti proporremo dei messaggi e una preghiera alla Vergine Maria da Medjugorje I messaggi da...