Pubblicità
HomeSpecialiA Benedicto ad FranciscumConcerto natalizio dei Pueri Cantores per Benedetto XVI

Concerto natalizio dei Pueri Cantores per Benedetto XVI

È stato un concerto molto speciale quello che si è svolto ieri pomeriggio nel “Salone Assunta”, lo studio musicale della storica sede della Radio Vaticana posta all’interno dei Giardini Vaticani: ad esibirsi è stato il Coro tedesco “Jugendkantorei su Eichstätt Dom” e ad assistere all’esibizione è stato un ascoltatore speciale, ovvero il Papa emerito Benedetto XVI. 

benedetto_XVI_pueri_cantores_2015

Il Coro, composto da circa 36 giovani tra i 12 ed i 18 anni, è in questi giorni a Roma per partecipare al 40.mo Congresso internazionale dei “Pueri Cantores”. A dirigere i ragazzi è stato il Maestro  Christian Heiss.

Presente anche il fratello del Papa emerito mons. Georg Ratzinger
Il programma del concerto, ispirato al Natale, ha visto l’esecuzione di brani di Mendelssohn Bartoldy, Johannes Brahms, Benjamin Britten e del canto natalizio “O du fröhliche”, nell’arrangiamento composto da mons. Georg Ratzinger, fratello del Papa emerito, anch’egli presente al concerto, insieme a mons. Georg Gaenswein, Prefetto della Casa Pontificia, ed al cardinale Giovanni Lajolo, già Nunzio in Germania.

ANSA146265_Articolo




Il ringraziamento di Benedetto XVI
Palpabile la gioia sul volto dei ragazzi che hanno saputo del concerto soltanto la sera prima, davvero a sorpresa. Al termine della loro esibizione, Benedetto XVI li ha ringraziati, augurando loro “Buon Anno” ed una buona permanenza a Roma.




Redazione Papaboys ( Fonte it.radiovaticana.va/A cura di padre Hagenkord, Programma Tedesco) 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome