È stato un concerto molto speciale quello che si è svolto ieri pomeriggio nel “Salone Assunta”, lo studio musicale della storica sede della Radio Vaticana posta all’interno dei Giardini Vaticani: ad esibirsi è stato il Coro tedesco “Jugendkantorei su Eichstätt Dom” e ad assistere all’esibizione è stato un ascoltatore speciale, ovvero il Papa emerito Benedetto XVI.
Il Coro, composto da circa 36 giovani tra i 12 ed i 18 anni, è in questi giorni a Roma per partecipare al 40.mo Congresso internazionale dei “Pueri Cantores”. A dirigere i ragazzi è stato il Maestro Christian Heiss.
Presente anche il fratello del Papa emerito mons. Georg Ratzinger
Il programma del concerto, ispirato al Natale, ha visto l’esecuzione di brani di Mendelssohn Bartoldy, Johannes Brahms, Benjamin Britten e del canto natalizio “O du fröhliche”, nell’arrangiamento composto da mons. Georg Ratzinger, fratello del Papa emerito, anch’egli presente al concerto, insieme a mons. Georg Gaenswein, Prefetto della Casa Pontificia, ed al cardinale Giovanni Lajolo, già Nunzio in Germania.
Il ringraziamento di Benedetto XVI
Palpabile la gioia sul volto dei ragazzi che hanno saputo del concerto soltanto la sera prima, davvero a sorpresa. Al termine della loro esibizione, Benedetto XVI li ha ringraziati, augurando loro “Buon Anno” ed una buona permanenza a Roma.
Redazione Papaboys ( Fonte it.radiovaticana.va/A cura di padre Hagenkord, Programma Tedesco)
Sostieni Papaboys 3.0
Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!