Home News Caritas et Veritas Carlo Acutis. Si potrà venerare il beato nella tomba fino al 19...

Carlo Acutis. Si potrà venerare il beato nella tomba fino al 19 Ottobre 2020

Prorogata al 19 Ottobre l’apertura della tomba di Acutis

Si ritiene opportuno chiudere per riaprire definitivamente in un momento più sicuro…

ASSISI – Fino al 19 Ottobre 2020 (non più sino al 17) si potrà venerare il corpo del Beato Carlo Acutis nel Santuario della Spogliazione.

La decisione è stata comunicata questa mattina dal vescovo diocesano, monsignor Domenico Sorrentino d’intesa con il presidente della Fondazione del Santuario della Spogliazione, don Cesare Provenzi e il rettore padre Carlos Acácio Gonçalves Ferreira.

Oltre alle migliaia di devoti che, grazie al lavoro dei volontari, hanno potuto venerare ordinatamente la tomba del Beato Carlo Acutis, sono già arrivate numerose richieste di gruppi per sabato e domenica prossimi. Pur mantenendo come da programma la celebrazione delle 10,30 di sabato 17 ottobre, la chiusura della tomba avverrà in maniera non solenne il lunedì successivo subito dopo l’Angelus“, scrivono dalla Diocesi.

Apertura della Tomba di Carlo Acutis fino al 19 Ottobre
Apertura della Tomba di Carlo Acutis fino al 19 Ottobre (avvenire.it)

La decisione di aprirla per 17 giorni era stata infatti presa per evitare assembramenti pericolosi nel giorno della Beatificazione, dando così la possibilità a più persone e in maggiore sicurezza di venerare il corpo del giovane, come d’altro canto sta avvenendo. Al momento, considerati i numeri, la pandemia in corso e il lavoro straordinario dei soli volontari, si ritiene opportuno chiudere per riaprire definitivamente in un momento più sicuro dal punto di vista sanitario. La venerazione del Beato continua tuttavia nei modi e nei tempi di apertura della chiesa di Santa Maria Maggiore dalle ore 8 alle ore 19“, puntualizza lo stesso comunicato.

(Fonte acistampa.com – di Veronica Giacometti)

Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,853FansLike
19,390FollowersFollow
9,780FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Il Salvatore dell'umanità

Padre Livio. Solo il Signore risorto ha salvato il genere umano

Il pensiero di oggi di Padre Livio tratto da Radio Maria Riportiamo con piacere questa bellissima riflessione di Padre Livio Fanzaga... (Fonte radiomaria.it - L'angolo del...