Home Testimonium Card. Gracias: Madre Teresa santa, il miglior regalo di Natale mai ricevuto

Card. Gracias: Madre Teresa santa, il miglior regalo di Natale mai ricevuto

L’arcivescovo di Mumbai ad AsiaNews: “Ho avuto un’amicizia veramente intensa con la Madre, abbiamo passato ore insieme condividendo gioie e dolori. È un regalo dell’India al mondo, al mondo secolare e cristiano. Era amata da tutte le religioni, la sua canonizzazione è una chiamata concreta alla misericordia”.

80733-thumb-full-madre_teresa_di_calcutta

Sono deliziato e pieno di gioia per questo grande dono della più alta misericordia. Ho avuto una amicizia veramente intensa con la Madre, abbiamo passato molte lunghe ore insieme in diverse occasioni: camminando per il seminario e le sue strutture, nel mio ufficio e in tante altre occasioni e luoghi. Ogni volta che ci siamo incontrati abbiamo condiviso le nostre gioie più profonde e le nostre preoccupazioni più cocenti. Era davvero una mia carissima amica.

La Madre è un dono dell’India al mondo, a quello secolare e a quello cristiano. Era amata da tutti, senza distinzione per le affiliazioni religiose. Indù, musulmani, sikh, giainisti, buddisti, non credenti, persino gli atei amavano la Madre con intensità. Amavano lei e la sua voce di compassione e di amore appassionato per i più poveri e gli emarginati.

La storia delle suore di Madre Teresa che non puoi non conoscere




La Madre ha vissuto davvero una vita di Misericordia, ogni giorno della sua vita è stato un Anno della Misericordia. La sua canonizzazione è una chiamata concreta, sottolinea la chiamata alla misericordia in questo nostro 21mo secolo. La Madre è un modello che tutti noi dobbiamo seguire. Questo è davvero il miglior regalo di Natale che io abbia mai ricevuto. 




Redazione Papaboys (Fonte www.asianews.it/card. Oswald Gracias)

Sostieni Papaboys 3.0

Anche se l’emergenza Coronavirus ha reso difficile il lavoro per tutti, abbiamo attivato a nostre spese la modalità di smart working (lavoro da remoto) per stare vicino ad ognuno di voi, senza avere limitazioni di pubblicazione, con informazione e speranza, come ogni giorno, da 10 anni. CI PUOI DARE UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,922FansLike
17,749FollowersFollow
9,726FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Vangelo 7 Giugno 2020

Leggi e medita sul Vangelo di oggi, 7 Giugno 2020. Lettura...

Vangelo del giorno - Domenica, 7 Giugno 2020 Oggi, Solennità della Santissima Trinità, medita sul Vangelo del giorno; lettura e commento a cura di Don...