Home News Finis Mundi Camerun. Rilasciato dai rapitori il cardinale Tumi: una bellissima notizia

Camerun. Rilasciato dai rapitori il cardinale Tumi: una bellissima notizia

Il cardinale Tumi è salvo: è stato rilasciato dai rapitori

Il cardinale, 90 anni, era stato rapito ieri da un gruppo di uomini armati nella regione del nordovest tra la città di Kumba e quella di Bamenda…

(Fonte Vatican News – Gabriella Ceraso ed Elvira Ragosta)

RILASCIATO – Confermato il rilascio del cardinale Christian Wiyghan Tumi secondo quanto riferito dal vescovo di Douala, monsignor Samuel Kleda. Il sequestro era iniziato ieri pomeriggio per mano di un commando armato, sulla strada tra Bamenda e Kumba.

Coinvolto nel rapimento anche il re di Kumbo, il Fon di Nso, un’autorità morale tradizionale.

Rilasciato il Cardinale Tumi
Rilasciato il Cardinale Tumi

Elie Smith, uno stretto collaboratore del cardinale, è riuscito a raggiungere i rapitori per telefono e ad avere alcune informazioni: responsabile dell’azione armata sarebbe il generale degli Ambazoniani (separatisti anglofoni della travagliata regione dell’Ambazonia, nel sud-ovest del Paese) che si fa chiamare Chaomao, un ex pastore. Notizie confermate anche dai familiari del re di Kumbo.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,916FansLike
19,967FollowersFollow
9,828FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Coroncina alla Divina Misericordia

Gesù ti Amo! Recita la Coroncina della Misericordia oggi, 5 dicembre...

Devoti alla Misericordia recitiamo la Coroncina oggi Scopri le parole dal Diario di Santa Faustina e recita la Coroncina alla Misericordia... LEGGI: Il Purgatorio. Santa Faustina...