Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCalabria, Toscana e Valle d'Aosta in rosso, Lazio in arancione. Ci sono...

Calabria, Toscana e Valle d’Aosta in rosso, Lazio in arancione. Ci sono altri 457 decessi

Toscana, Calabria e Valle d’Aosta passano dalla zona arancione a quella rossa da lunedì 29 marzo, mentre il Lazio martedì scala dal colore rosso all’arancione. A disporlo è stato il ministro della Salute Roberto Speranza, che sta per firmare le nuove ordinanze sui colori delle Regioni, decisi sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di regia.

Sono 23.987 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia, a fronte di 354.982 tamponi eseguiti. Il tasso di positività si attesta come giovedì al 6,8%. Nelle ultime 24 ore i decessi sono stati 457, per un totale di 107.256 dall’inizio della pandemia. Aumentano di 8 unità le terapie intensive (3.628 in tutto), mentre sono 48 in più i pazienti ricoverati negli altri reparti Covid. I guariti odierni sono 19.764.

Coronavirus
Coronavirus
La pressione sugli ospedali
Sono 3.628 i pazienti ricoverati in terapia intensiva per Covid in Italia, 8 più rispetto a giovedì nel saldo giornaliero tra entrate e uscite, mentre gli ingressi giornalieri in rianimazione sono 288. Lo comunica il ministero della Salute. Nei reparti ordinari sono invece ricoverate 28.472 persone per coronavirus, in aumento di 48  unità rispetto alle 24 ore precedenti.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome