Pubblicità
HomeNewsPax et JustitiaBoko Haram fa strage in due villaggi: 150 morti in Nigeria

Boko Haram fa strage in due villaggi: 150 morti in Nigeria

Boko Haram fa strage in due villaggi: 150 morti in NigeriaSono due i violenti attacchi di Boko Haram nel nord est della Nigeria per un totale di 150 vittime. Il primo attacco è avvenuto nel villaggio di Mussaram, a 8 chilometri dalla città di Monguno dove 48 uomini sono stati presi dai ribelli e uccisi, secondo quanto raccontano testimoni. 

Un altro attacco si è registrato nel villaggio di Kukawa, vicino al lago Chad. Secondo quanto riportano testimoni una cinquantina di uomini hanno aperto il fuoco su dei fedeli riuniti in preghiera in una moschea del villaggio, in pieno Ramadam. Sono 97 i morti, tra cui donne e bambini.

 

Alcuni testimoni affermano di aver assistito all’uccisione di oltre un centinaio di persone da parte dei militanti di Boko Haram nel villaggio di Kukawa, vicino al lago Ciad, nel nord della Nigeria.

Boko Haram fa strage in due villaggi: 150 morti in Nigeria

Verso le 18.30 di mercoledì 1 luglio, “i terroristi hanno colpito dei fedeli musulmani che osservavano la loro preghiera in diverse moschee”. In seguito – affermano i testimoni – “si sono recati nelle case e hanno sparato alle donne”.

Secondo i testimoni i miliziani hanno ucciso almeno 97 persone.

Un giorno prima, i militanti hanno ucciso 48 uomini alla fine della preghiera musulmana della sera in due villaggi nella città di Monguno. Il mese scorso Monguno era stata riconquistata strappandola a Boko Haram.

Dal 2009 l’organizzazione fondamentalista islamica ha ucciso almeno 17mila persone, in maggioranza civili. Essi vogliono imporre nel Paese la legge islamica e uccidono chinque li ostacoli.

A cura di Redazione Papaboys fonti: Avvenire / AsiaNews

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome