Home Speciali A Benedicto ad Franciscum Benedetto XVI sta meglio: 'Ha ripreso le sue passeggiate'. Ecco le sue...

Benedetto XVI sta meglio: ‘Ha ripreso le sue passeggiate’. Ecco le sue condizioni

Benedetto XVI sta molto meglio: ecco le sue condizioni

“Ha le fragilità del fisico, la voce è molto debole, ma la mente è lucida”

(Fonte oggi.it – it.churchpop.com)

Coma sta realmente Ratzinger?

Il segretario personale di Benedetto XVI, Padre Georg Gänswein, ha descritto in esclusiva a Oggi le condizioni di salute del Papa emerito. “Non si è aggravato. Anzi, ha ripreso le sue passeggiate”.

Nell’intervista dice inoltre: “Sulla sua salute ci sono state fake news. (…) Benedetto XVI sta come una persona di 93 anni. Ha le fragilità del fisico, la voce è molto debole, ma la mente è lucida. Tutti i giorni concelebra la Messa, prega, riceve ancora qualche visita, legge, studia, sente musica, sbriga la corrispondenza. Certamente con un ritmo molto pacato. Si riposa più spesso perché le forze sono diminuite, ma è di buon umore e sereno.”

Ecco come sta Benedetto XVI
Ecco come sta Benedetto XVI – Image by © Alessandra Benedetti/Corbis

Continua Gänswein: “Per usare un’immagine automobilistica: è passato dalla terza alla prima marcia. Comunque, dopo una pausa di quasi tre mesi, è tornato a fare le sue passeggiate con l’aiuto del deambulatore nei Giardini Vaticani, quando il tempo lo permette. E si è ripreso dalla fatica del viaggio in Germania, a Ratisbona, dove è stato lo scorso giugno per visitare il fratello Georg, che poi è mancato, e dall’herpes-zoster, un virus che provocava forti dolori, e che lo ha colpito proprio all’inizio del viaggio a Ratisbona”.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,898FansLike
19,887FollowersFollow
9,813FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Un Concistoro mai visto prima

Papa Francesco, la sua voce ai nuovi cardinali: “La croce e...

Ai 13 porporati creati durante la cerimonia in San Pietro, celebrata nel rispetto delle norme anti-Covid, l'invito di Francesco perché "il rosso porpora dell'abito...