Pubblicità
HomeSpecialiA Benedicto ad FranciscumBenedetto XVI sta meglio: 'Ha ripreso le sue passeggiate'. Ecco le sue...

Benedetto XVI sta meglio: ‘Ha ripreso le sue passeggiate’. Ecco le sue condizioni

Benedetto XVI sta molto meglio: ecco le sue condizioni

“Ha le fragilità del fisico, la voce è molto debole, ma la mente è lucida”

(Fonte oggi.it – it.churchpop.com)

Coma sta realmente Ratzinger?

Il segretario personale di Benedetto XVI, Padre Georg Gänswein, ha descritto in esclusiva a Oggi le condizioni di salute del Papa emerito. “Non si è aggravato. Anzi, ha ripreso le sue passeggiate”.

Nell’intervista dice inoltre: “Sulla sua salute ci sono state fake news. (…) Benedetto XVI sta come una persona di 93 anni. Ha le fragilità del fisico, la voce è molto debole, ma la mente è lucida. Tutti i giorni concelebra la Messa, prega, riceve ancora qualche visita, legge, studia, sente musica, sbriga la corrispondenza. Certamente con un ritmo molto pacato. Si riposa più spesso perché le forze sono diminuite, ma è di buon umore e sereno.”

Ecco come sta Benedetto XVI
Ecco come sta Benedetto XVI – Image by © Alessandra Benedetti/Corbis

Continua Gänswein: “Per usare un’immagine automobilistica: è passato dalla terza alla prima marcia. Comunque, dopo una pausa di quasi tre mesi, è tornato a fare le sue passeggiate con l’aiuto del deambulatore nei Giardini Vaticani, quando il tempo lo permette. E si è ripreso dalla fatica del viaggio in Germania, a Ratisbona, dove è stato lo scorso giugno per visitare il fratello Georg, che poi è mancato, e dall’herpes-zoster, un virus che provocava forti dolori, e che lo ha colpito proprio all’inizio del viaggio a Ratisbona”.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome