Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasBeatrice Ion, cestista della Nazionale di basket in carrozzina, aggredita e insultata....

Beatrice Ion, cestista della Nazionale di basket in carrozzina, aggredita e insultata. Ecco cosa è accaduto

Beatrice Ion aggredita e insultata. Ecco cosa è accaduto

La 22enne è stata insultata e aggredita insieme al suo papà, finito in ospedale…

Beatrice Ion, cestista della Nazionale di basket in carrozzina, suo padre, Viorel Eduard, sono stati vittime di un’aggressione a sfondo razziale mentre si trovavano di fronte al cancello della loro casa ad Ardea vicino Roma.

La 22enne, di origini rumene, ha raccontato su Facebook:Vivo in Italia da 16 anni, ho la cittadinanza italiana, ho fatto tutte le scuole qui e sto continuando gli studi all’università italiana, gioco nella nazionale italiana di basket in carrozzina e mi considero in tutto e per tutto italiana eppure sono stata aggredita, mio papà è stato aggredito ed è in ospedale probabilmente con uno zigomo rotto perché a detta loro siamo degli stranieri del cazzo che devono tornare al loro paese, ah tralasciando le offese che mi sono presa perché sono disabile. Non dite che il razzismo in Italia non esiste perché io l’ho vissuto oggi dopo 16 anni che vivo qui e fa male. A voi che ci avete aggrediti, vergognatevi saremo anche stranieri ma abbiamo più dignità di voi, e voi che avete guardato il tutto senza alzare un dito vi dovreste vergognare più di loro”.

Beatrice Ion
Beatrice Ion (Il Faro Online)

Messaggi di solidarietà e ferma condanna dell’accaduto sono arrivati da tutto il mondo sportivo e non solo.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome