Pubblicità
HomeTestimoniumAndrea Bocelli: «La Fede è un dono: ringrazio il Cielo per averlo...

Andrea Bocelli: «La Fede è un dono: ringrazio il Cielo per averlo ricevuto»

Il famoso tenore ha postato sul suo profilo Instagram una foto che lo ritrae sorridente, in maglia nera a maniche corte con il rosario al collo. Parole di gratitudine, impegno e fiducia accompagnano la bella immagine. Sì, Andrea Bocelli crede in Dio, ringrazia il Cielo per questo dono ed è felice di testimoniarlo.

Non è la prima volta che l’artista condivide pubblicamente la sua fede. Recentemente, a fine settembre, nella versione online de Il Mattino sono comparse le sue dichiarazioni alla prima del film «La musica del silenzio» – andato in onda da poco in televisione – liberamente tratto dall’omonimo romanzo scritto dallo stesso Bocelli e dove il tenore compare in un cameo.

In quell’occasione ha affermato:

«Il caso non fa parte della vita, questa è una illusione. Il mio è anche un messaggio di fede, anche dietro alla mia vita, come dietro alla vita di ciascuno, io penso che ci sia una regia precisa. Anche il talento non è un merito personale ma un dono. Ogni vita è una storia a sé che risponde ad una regia precisa». (Ilmattino.it)

E poi:

«(…) la mia vita è servita se non altro a spiegare a me stesso che non c’è niente per caso nella vita. Il caso non esiste, è un’illusione di uomini superbi e senza legge che hanno sacrificato alla ragione le verità su cui tutto si regge». (Ilmattino.it)
“Senza la fede è difficile dare un senso alla vita”
Nel dicembre 2016 ha dichiarato su Credere che:

“Alcuni interrogativi esistenziali, con l’età adulta, sono tornati, impellenti… Anche perché obiettivamente senza la fede è diffi­cile dare un senso alla vita. Senza la fede il nostro transito terreno è una tragedia annunciata che, nel migliore dei casi, termina con la vecchiaia, la malattia e la morte. Ho iniziato allora una ricerca perfino spasmodica, che alla fine, grazie a Dio, ha dato buoni frutti” (Adnkronos.com)






Il rosario
Papa Francesco: «Il rosario è la preghiera che accompagna sempre la mia vita; è anche la preghiera dei semplici e dei santi… è la preghiera del mio cuore». Dalla foto sembra essere la preghiera del cuore anche di Andrea Bocelli. Ci auguriamo che la sua testimonianza possa essere d’esempio per tutti!




Fonte it.aleteia.org

.



.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome