Home News Familia et Mens Alle radici della famiglia: la via maestra per la pace

Alle radici della famiglia: la via maestra per la pace

Pubblicità

forum-famigliaUMBRIA – ASSISI –  Il Forum delle Associazioni Familiari dell’Umbria ha organizzato la tavola rotonda “Alle radici della famiglia: la via maestra per la pace”, con protagoniste prestigiose istituzioni pubbliche come Unicef e patronato di Mosca. L’incontro avrà per tema l’importanza della famiglia come presidio di pace tra i popoli e si terrà mercoledi 5 novembre alle ore 18 presso il Teatro Le Stuoie, Domus Pacis, Santa Maria degli Angeli ad Assisi.

Pubblicità

La famiglia è infatti il primo luogo dove si trasmette il senso del dono, racchiudendo in sé un linguaggio universale di pace. In un mondo dove non ci fosse più questo istituto, dove tutto fosse relegato alla logica dei diritti individuali, il primo criterio di relazione sarebbe quello della contrapposizione dei diritti, come già vediamo accadere, dove la pace non riesce a farsi strada.

L’attuale momento storico fa emergere tali criticità, particolarmente visibili attorno al tema della famiglia, al punto che molte istituzioni nazionali e internazionali stanno rielaborando i criteri con cui porsi davanti a questi cambiamenti. È evidente come la questione causi frizioni, talvolta aspre, negli ambienti sociali direttamente coinvolti. Poiché siamo profondamente convinti che in queste circostanze la convivenza pacifica e la condivisione dei principi democratici dovrebbero rappresentare gli alti ideali ispiratori per l’agire delle persone, pensiamo che, in questa prospettiva, ritrovarsi attorno ai valori fondativi della famiglia, i più anteriori e originali, può aiutare a riscoprire gli aspetti unitivi della medesima civiltà di cui facciamo parte; la speranza è dare un esempio di dialogo e offrire un momento di riflessione in uno spirito di verità e riconciliazione, per aspirare alla coesione dei popoli.  Fonte: Agensir

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,915FansLike
17,749FollowersFollow
9,746FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

La rubrica dedicata a Giovanni Paolo II, 6 Luglio 2020

Le frasi più belle di Giovanni Paolo II: il Papa indimenticabile....

La rubrica dedicata a San Giovanni Paolo II Pensieri e parole del Santo Padre per te ogni mattina... LE FRASI DA LEGGERE OGGI "Non “lasciatevi vivere”, ma...