Pubblicità
HomeNewsRes Publica et Societas'Aiutatemi, non mangio da 5 giorni', anziano salvato dalla Polizia e non...

‘Aiutatemi, non mangio da 5 giorni’, anziano salvato dalla Polizia e non solo…

Un anziano senza soldi e cibo viene aiutato dalla Polizia

Una bellissima storia ci giunge da Agrigento dove un uomo, in stato di povertà, è stato aiutato dagli agenti della Polizia di Stato.

Un uomo, senza cibo e senza soldi, chiama il numero di emergenza e lancia il suo appello disperato: “Aiutatemi, sono senza soldi e non mangio da 5 giorni“.

Gli operatori, lo hanno tranquillizzato e poi gli hanno inviato una pattuglia della Polizia di Stato. Gli agenti, arrivati per verificare la situazione, hanno portato beni di prima necessità per l’anziano e trascorso un po’ di tempo con lui. La storia è stata poi segnalata ai servizi sociali, che ora si prenderanno cura dell’uomo.

I costi di bollette e affitto erano stati così alti da non permettere all’uomo, con la scarsa pensione percepita, di poter acquistare cibo per le proprie necessità.

Non è tutto. I beni prima di necessità acquistati dagli agenti sono stati in parte offerti dal proprietario del supermercato in cui è stata fatta la spesa, che, incuriosito dagli acquisti degli agenti, aveva chiesto la destinazione del materiale.

Disperato e senza alcuna risorsa economica ha affidato il suo grido di dolore al pronto intervento, chiamando la…

Pubblicato da Polizia di Stato su Domenica 23 agosto 2020

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome