Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCoronavirus. Oggi al via la sperimentazione del vaccino: «Se tutto va bene,...

Coronavirus. Oggi al via la sperimentazione del vaccino: «Se tutto va bene, pronto in primavera»

Oggi inizia la sperimentazione del vaccino contro il Coronavirus

Inoculata stamattina la dose al primo volontario. Presenti all’avvio dei test il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti…




Coronavirus – Oggi, allo Spallanzani di Roma, parte la sperimentazione sull’uomo del vaccino (italiano) per contrastare il Covid-19.

Inoculata stamattina la dose al primo volontario. Presenti all’avvio dei test il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato e i vertici dell’Istituto per le malattie infettive della Capitale, eccellenza nella lotta al nuovo coronavirus.

Coronavirus
Coronavirus

In tutto sono 90 i volontari scelti su oltre 7mila che hanno presentato la candidatura, e oggi si parte con la prima dose. Il progetto, sviluppato insieme all’azienda bio-tecnologica italiana Reithera, è finanziato dalla Regione Lazio con un investimento da 5 milioni di euro insieme al ministero della Ricerca. L’obiettivo è di avere il vaccino in primavera.

“Se tutto andrà per il meglio e termineremo questa sperimentazione entro l’anno e se siamo bravi e veloci ora, potremmo avere il vaccino entro primavera prossima in base commerciale. La previsione è questa“, ha spiegato Vaia (direttore sanitario dello Spallanzani).

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome