Pubblicità
HomeNewsFamilia et MensAddio alla moglie dell'alpino che le suonava la serenata fuori l'ospedale: si...

Addio alla moglie dell’alpino che le suonava la serenata fuori l’ospedale: si chiamava Carla Sacchi

Addio a Carla Sacchi, moglie dell’alpino che suonò la serenata

“In quella serenata tutti abbiamo riconosciuto l’Amore…”

PIACENZAVi ricordate l’anziano alpino che suona la serenata fuori l’ospedale per la moglie ricoverata per il Covid? Purtroppo oggi ci giunge la notizia del decesso. Si chiamava Carla Sacchi e aveva 81 anni. La donna era tornata a casa da qualche giorno.

Le parole del sindaco di Piacenza: “In quella serenata tutti abbiamo riconosciuto l’Amore, nella semplicità e nell’immediatezza del suo linguaggio universale”, scrive su Facebook il sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri.

Oggi, la malattia ha spezzato il loro abbraccio e vorrei rivolgere a entrambi, nella commozione dell’intera comunità piacentina, un pensiero speciale. Dicendo grazie, al signor Stefano, per quel gesto di tenerezza che ci ha ricordato cosa significhi, davvero, volersi bene. Fare di tutto perché l’altra persona non si senta sola, trovando il modo di superare qualsiasi barriera. Non avere paura di mostrarsi vulnerabili, di manifestare ciò che si prova. Saper toccare il cuore di coloro che amiamo, sino all’ultimo istante”, aggiunge.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome