Pubblicità
HomeDiocesisPAPABOYS LAZIOA Tivoli si prepara la Giornata della vita

A Tivoli si prepara la Giornata della vita

489112_32CQSTJSUBN7MCT223HRFZYMY8SVC5_-1a-bambino-imbuto_H103648_LLAZIO – TIVOLI – Sabato 18 gennaio alle ore 17.30, presso le Scuderie Estensi di piazza Garibaldi a Tivoli, si terrà un incontro in preparazione alla 36ª Giornata nazionale per la vita (2 febbraio) che avrà come tema “Generare futuro”.

L’evento è promosso dal Movimento per la vita (Mpv), dal Centro di aiuto alla vita e dall’Ufficio diocesano per la pastorale familiare di Tivoli, e sarà introdotto dal vescovo diocesano, monsignor Mauro Parmeggiani. Durante l’incontro interverrà Carlo Casini, presidente Mpv, che terrà una conferenza per promuovere “l’accoglienza con stupore della vita, il mistero che la abita, la sua forza sorgiva, come realtà che sorregge tutte le altre, che è data e si impone da sé e pertanto non può essere soggetta all’arbitrio dell’uomo”.

L’auspicio dell’incontro è che nella diocesi di Tivoli emerga la consapevolezza che, come esorta il messaggio Cei, “generare la vita è generare il futuro anche e soprattutto oggi, nel tempo della crisi; da essa si può uscire mettendo i genitori nella condizione di realizzare le loro scelte e i loro progetti”, nell’ottica di una vera e propria alleanza per la vita.

Domenica 2 febbraio, nelle parrocchie della diocesi, si pregherà per la promozione e la custodia della vita dal suo concepimento fino alla sua morte naturale e per la famiglia. (Sir)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome