Home News Italiae et Ecclesia A New York, per accogliere i malati, l'ospedale da campo nella Cattedrale...

A New York, per accogliere i malati, l’ospedale da campo nella Cattedrale come ai tempi della peste

La cattedrale di Saint John a Manhattan, New York, ospiterà nove tende mediche a clima controllato nella sua lunga navata di quasi 200 metri e nella cripta sotterranea. Nelle tende potranno essere ricoverati almeno 200 malati di Covid-19.

“Nei secoli precedenti, le cattedrali venivano sempre usate in questo modo, come durante la peste. Quindi questo non è al di fuori dell’esperienza di una cattedrale, è solo una novità per noi”, ha detto il decano Clifton Daniel al New York Times.

San_Giovanni_Divino_New_York_

I pazienti potrebbero iniziare ad arrivare entro una settimana. L’ospedale da campo sarà dotato di personale del Mount Sinai Morningside Hospital, che si trova nelle immediate vicinanze. Altri ospedali da campo sono allestiti a Central Park.

Nell’epicentro americano della pandemia, lo stato di New York, con 5000 vittime oltre 130.000 casi accertati. Una situazione difficile, con il governatore dello stato Andrew Cuomo che ha esteso la stretta con la chiusura di tutte le attività non essenziali almeno fino al 29 aprile.

“Non è il momento di allentare le restrizioni”, ha affermato, annunciando anche il raddoppio della multa – da 500 a mille dollari – per chi viola le norme, a partire da quelle sul distanziamento sociale: “Non è in gioco solo la vostra vita, nessuno ha il diritto di mettere a rischio la vita degli altri.

Sostieni Papaboys 3.0

Anche se l’emergenza Coronavirus ha reso difficile il lavoro per tutti, abbiamo attivato a nostre spese la modalità di smart working (lavoro da remoto) per stare vicino ad ognuno di voi, senza avere limitazioni di pubblicazione, con informazione e speranza, come ogni giorno, da 10 anni. CI PUOI DARE UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,925FansLike
17,720FollowersFollow
9,713FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

La veggente Marija con Padre Livio commentano l’ultimo messaggio

Quello di oggi è un bellissimo messaggio che la Madonna ci ha dato – ha detto la veggente Marija in diretta con Padre Livio...