Pubblicità
HomeNewsEthica et OeconomiaLa Chiesa ha un nuovo sacerdote: è don Alessandro Ferracin, ha solo...

La Chiesa ha un nuovo sacerdote: è don Alessandro Ferracin, ha solo 28 anni!

Alessandro Ferracin a 28 anni è diventato sacerdote

Lo Spirito del Signore, che scende su di te e ti consacra per la missione, ti dia la forza di essere sempre fedele agli impegni che oggi assumi…

Apprendiamo da Il Resto del Carlino la notizia dell’ordinazione sacerdotale di un giovanissimo ragazzo: don Alessandro Ferracin.

La cerimonia si è svolta alla presenza del vescovo Pierantonio Pavanello nel Duomo di Rovigo.

Il neo sacerdote è nato a Badia il 17 marzo del 1992; è stato diacono della Diocesi di Adria-Rovigo e ha svolto il servizio pastorale a Santa Maria Maddalena, Occhiobello e Gurzone.

Figlio di Giuseppe e Maria Grazia Cailotto, secondo di quattro fratelli, don Alessandro ha frequentato le scuole primaria e le medie a Badia Polesine, il liceo scientifico ‘Paleocapa’ a Rovigo, diplomandosi con il massimo dei voti nel 2011. Dopo aver frequentato alcuni anni l’università a Trieste nel percorso di laurea per il servizio diplomatico, a settembre 2013 è entrato nel seminario di Rovigo dove ha compiuto il cammino di formazione culminato nel febbraio 2019 con il Baccalaureato.

Durante gli anni di seminario ha svolto servizio pastorale a Badia e a Lendinara-Santa Sofia, impegnandosi in modo particolare con la pastorale dei ragazzi e dei giovani.

Per un anno, nel 2018-19, ha operato come volontario nella ‘Casa del giovane’ a Pavia, un’esperienza di vita importate che gli ha fatto sperimentare il servizio di sostegno per giovani e adulti caduti nel mondo delle dipendenze.

Ecco l’intervista prima dell’ordinazione:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome