Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco affida alla Regina della Pace le sofferenze del mondo, e...

Papa Francesco affida alla Regina della Pace le sofferenze del mondo, e si fa prossimo alle donne sfruttate

Pensiamo, in particolare, alle donne sopraffatte dal peso della vita e dal dramma della violenza, alle donne schiave della prepotenza dei potenti, alle bambine costrette a lavori disumani, alle donne obbligate ad arrendersi nel corpo e nello spirito alla cupidigia degli uomini. Sono le parole di Papa Francesco dedicate alle donne, in questo giorno della festività dell’Assunta. Possa giungere quanto prima per loro l’inizio di una vita di pace, di giustizia, di amore, in attesa del giorno in cui finalmente si sentiranno afferrate da mani che non le umiliano, ma con tenerezza le sollevano e le conducono sulle strada della vita fino al cielo

papa-francesco-angelus-9-novembre2014-620x412

Nei saluti al termine della preghiera dell’Angelus poi il Papa ha invocato la Regina della pace!

Cari fratelli e sorelle, alla Regina della pace, che contempliamo oggi nella gloria celeste, vorrei affidare ancora una volta le ansie e i dolori delle popolazioni che in tante parti del mondo sono vittime innocenti di persistenti conflitti. Il mio pensiero va agli abitanti del Nord Kivu, nella Repubblica Democratica del Congo, recentemente colpiti da nuovi massacri.

Ottenga Maria per tutti sentimenti di comprensione, di pace e desiderio di concordia!

Saluto tutti voi, romani e pellegrini provenienti da diversi Paesi! In particolare, saluto i giovani di Villadose, i fedeli di Credaro e quelli di Crosara. Auguro una buona festa dell’Assunta a tutti voi qui presenti e a coloro che si trovano nei vari luoghi di villeggiatura, come pure a quanti non hanno potuto recarsi in vacanza, specialmente agli ammalati, alle persone sole e a chi assicura in questi giorni di festa i servizi indispensabili per la comunità.

.


.

Vi ringrazio di essere venuti e, per favore, non dimenticatevi di pregare per me. Buon pranzo e arrivederci!

.

.

140323_Pope_Francis_angelus

Le parole di Papa Francesco prima della preghiera dell’Angelus

Papa Francesco: la festa di oggi preannuncia la vittoria di Dio e la sconfitta definitiva del maligno!

di Francesco Rossi per la Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome