Pubblicità
HomeBLOGDaniele VenturiDal regista Lucchetti un film sulla vita di Papa Francesco

Dal regista Lucchetti un film sulla vita di Papa Francesco

3fc96581bce7d80aa5dbe47124c0e7e2_XLIl regista Daniele Luchetti è al lavoro per un film sulla vita di Papa Francesco. Ad annunciarlo è stato lo stesso regista romano, durante la trasmissione radiofonica ‘Un giorno da pecora’, condotta da Giovanni Veronesi e Massimo Cervelli. Luogo originale, inconsueto e forse inadatto per un annuncio simile. Che ne penserà il Santo Padre?

Farò un film sulla vita di Bergoglio, sulla sua storia prima di diventare papa”, ha spiegato Luchetti. Le riprese dovrebbero “cominciare a metà ottobre in Argentina”. Il casting è ancora aperto ma Luchetti ha già in mente qualche nome, soprattutto per il ruolo del futuro Francesco I. “Ho parlato con Rodrigo De La Serna, l’attore bravissimo de ‘I diari della motocicletta’”, ha detto il regista, riferendosi al film del 2004 sul viaggio giovanile di Ernesto Che Guevara e del suo amico Alberto Granado in motocicletta lungo il continente latinoamericano.

Classe 1976, Rodrigo De La Serna è nato a Buenos Aires il 18 aprile. Oltre a “I diari della motocicletta”, l’attore ha recitato anche in “Mia” di Javier van de Couter e in “Segreti di famiglia”, l’ultimo film di Francis Ford Coppola.

Daniele Luchetti ha parlato inoltre di una “versione cinematografica e anche di un film a puntate per la tv”. In attesa del progetto di Luchetti, il produttore della Taodue Pietro Valsecchi ha annunciato tempo fa l’intenzione di realizzare una fiction su papa Francesco, ispirata al libro di Evangelina Himitian “Francesco – il papa della gente”, che racconta il periodo che Bergoglio visse trail 1976 e il 1978 quando si oppose al regime della giunta militare di Videla. Non solo. Claudia Mori ha dichiarato lo scorso anno di aver acquisito i diritti del libro “La lista di Bergoglio” e di aver affidato al regia della trasposizione cinematografica a Liliana Cavani. di Daniele Venturi (per il servizio ho usato fonte il sito Today Italia)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome