Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCose da pazzi. Quest'uomo dice di essere la reincarnazione di Gesù. Ed...

Cose da pazzi. Quest’uomo dice di essere la reincarnazione di Gesù. Ed in migliaia lo seguono

Fate attenzione ai falsi profeti. Ne abbiamo parlato già molte volte ed in svariate occasioni. La Bibbia parla sovente di falsi profeti, ovvero di persone che, in modo improprio, attribuiscono a sé stessi il titolo di profeta (cfr. Matteo 7,15; Luca 6,26). Il più famoso falso profeta che la Bibbia ci presenta è il personaggio descritto dall’Apocalisse di Giovanni.

Quest’uomo dalla Siberia dice di essere Gesù Cristo. ED IN MIGLIAIA LO STANNO SEGUENDO. Tra di loro, anche alcuni cristiani. Si puo’ essere più stupidi di così?
.



.
LE PAROLE DI PAPA FRANCESCO PER AVVISARCI SUI FALSI PROFETI
.
La nostra vita “non si può perdere” perché è nelle “mani” del Signore. È una certezza quella che Papa Francesco trasmette all’Angelus in Piazza San Pietro. Gesù, spiega, sa che “c’è sempre chi specula sul bisogno umano di sicurezze”: mette in guardia quindi dai tanti “falsi messia” che “anche oggi ci sono” ed esorta a “non farsi terrorizzare e disorientare da guerre, rivoluzioni e calamità”, perché anch’esse fanno parte “della realtà di questo mondo”.
.

.
“La storia della Chiesa è ricca di esempi di persone che hanno sostenuto tribolazioni e sofferenze terribili con serenità, perché avevano la consapevolezza di essere saldamente nelle mani di Dio. Egli è un Padre fedele, è un Padre premuroso, che non abbandona i suoi figli. Dio non ci abbandona mai! E questa certezza dobbiamo averla nel cuore: Dio non ci abbandona mai”. Queste sono le parole pronunciate all’Angelus di questa domenica da Papa Francesco in piazza San Pietro.
.

PUOI LEGGERE ANCHE QUESTO APPROFONDIMENTO

Papa Francesco ha parlato dei Falsi Messia. Ecco chi sono! (nomi e cognomi senza paura)

 

A cura della Redazione

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome