Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaPapa Francesco ha parlato dei Falsi Messia. Ecco chi sono! (nomi e...

Papa Francesco ha parlato dei Falsi Messia. Ecco chi sono! (nomi e cognomi senza paura)

La nostra vita “non si può perdere” perché è nelle “mani” del Signore. È una certezza quella che Papa Francesco trasmette all’Angelus in Piazza San Pietro. Gesù, spiega, sa che “c’è sempre chi specula sul bisogno umano di sicurezze”: mette in guardia quindi dai tanti “falsi messia” che “anche oggi ci sono” ed esorta a “non farsi terrorizzare e disorientare da guerre, rivoluzioni e calamità”, perché anch’esse fanno parte “della realtà di questo mondo”. “La storia della Chiesa è ricca di esempi di persone che hanno sostenuto tribolazioni e sofferenze terribili con serenità, perché avevano la consapevolezza di essere saldamente nelle mani di Dio. Egli è un Padre fedele, è un Padre premuroso, che non abbandona i suoi figli. Dio non ci abbandona mai! E questa certezza dobbiamo averla nel cuore: Dio non ci abbandona mai”. Queste sono le parole pronunciate all’Angelus di questa domenica da Papa Francesco in piazza San Pietro.

Vogliamo approfondirle con questo dossier sui ‘Falsi profeti’. Buona lettura!

Guardate che nessuno vi inganni; molti verranno nel mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e trarranno molti in inganno. Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti. (Matteo 24:4-5) Un dossier curato dalla Redazione dei Papaboys per chiamare con ‘Nome e Cognome’ parte di quei lupi vestiti da agnelli che stanno portando tanta confusione tra i fedeli.

4335197588_c470070310_o

Il termine – in latino medioevale falsis prophetis ed in greco ψευδοπροφήτης, “pseudo profeta” – viene ampiamente usato nelle Sacre scritture, in special modo nel Nuovo Testamento e nel libro dell’Apocalisse in riferimento a personaggi che falsamente vantano il dono della profezia. Come giustamente farà notare l’Apostolo Giovanni nell’estratto che abbiamo citato in precedenza, lo scopo principale del falso profeta è la negazione di Cristo e della Trinità, obiettivo di Satana allo stesso modo.

Tutto ciò sarà anche il fine ultimo dell’Anticristo, che si proclamerà egli stesso dio. Proprio per questo motivo quello che viene definito “spirito dell’anticristo” risiede in tutti quelli che negano Dio, anche i falsi profeti. Si distingueranno perchè parleranno per compiacere gli uomini e non Dio, imporrano il culto della loro personalità e cambieranno le Sacre Scritture a loro piacimento. È facile immaginare la gravità della colpa dei personaggi che, per vana gloria, asseriscono di possedere presunte verità “nascoste”, distorcendo la vera dottrina e sviando i fedeli dal retto cammino. Riteniamo pertanto giusto analizzare tali individui e sette, sottolineando le falsità che tentano di far riconoscere al mondo come rivelazioni divine.

.

Vissarion – Chiesa dell’Ultimo Testamento

torop

All’anagrafe Sergey Anatolyevitch Torop, ex poliziotto russo divenuto predicatore nel 1990 ed ennesima brutta copia di Gesù (come potete notare dall’immagine a fianco).
Già alla metà degli anni ’90 inizia ad ordinare sacerdoti e fondare chiese in suo nome. Oggi è a capo della “Chiesa dell’Ultimo Testamento”, organizzazione che ha sedotto quasi 15000 anime. Si è direttamente dichiarato “Figlio di Dio” – facendosi anche venerare come Lui – tornato sulla terra per istruire ancora (falsità: Gesù ha completato la sua missione e redento tutti 2000 anni fa). Vissarion propone un “nuovo” tipo di cristianesimo miscelato a buddismo, induismo, esoterimo e wiccan – new age in poche parole: reincarnazione, rituali, cerchi sacri in onore della terra e così via. Per chi non ne fosse a conoscenza, rimandiamo al nostro articolo riguardo la new age per farvi comprendere la natura satanica dietro d’essa. Il falso profeta/messia comanda inoltre ai suoi seguaci di non  vaccinare i propri figli (!) o la tolleranza e l’accettazione del suicidio. Per approfondimenti: Vissarion, l’ex poliziotto che si dichiara Gesù.

Jehovah Wanyonyi
Jehovah WanyonyiPoco si sa riguardo Wanyonyi: si è incerti sul suo vero nome così come sulla sua data di nascita. Sappiamo però che l’arzillo ottantenne (età approssimativa) del Kenya si dichiara dio, affermando allo stesso tempo che Gesù era suo figlio unigenito. Ha 25 mogli ed un numero imprecisato di figli. Dichiara inoltre di poter curare l’AIDS e far eruttare i vulcani, spargere pestilenze ed altro ancora. Tutto ciò a noi così distanti da quella parte d’Africa sembra ridicolo e grottesco, ed in effetti così sarebbe se non fosse che il suddetto falso profeta/dio fa un uso che vogliamo definire “terroristico” delle sue presunte capacità.
Negli anni è riuscito a guadagnare fedeli tra le masse più povere ed analfabete del suo paese incutendo timore, minacciando malattie e carestie, sino al fatidico giorno nel 2001 in cui minacciò il governo kenyota di distruggere la nazione qualora non gli fossero stati dati 3.8 milioni di euro. Alla falsità demoniaca s’aggiunge anche la violenza e l’uso del terrore dunque, cosa che il Dio Vero non ha mai fatto.
Sun Myung Moon – Chiesa dell’Unificazione
Sun Myung MoonPredicatore coreano che rappresenta perfettamente l’essenza stessa dell’Anticristo: Sun Myung Moon si è fatto incoronare “Nuovo Cristo” ed ha sentenziato che la missione di Gesù“è stata un fallimento” (satanismo allo stato puro). Secondo Moon il mondo si può salvare solo se tutte le chiese si riuniscono sotto la sua figura e quella di sua moglie, considerata l’essenza dello Spirito Santo (!). Il “reverendo” condanna il celibato (ovvero lo stato di tutti i religiosi cattolici ed ortodossi) in quanto rovina i suoi piani per la redenzione dell’umanità che intende salvare grazie ai suoi “matrimoni benedetti”. Alcuni fantomatici rabbini hanno pubblicamente dichiarato che il vero messia venuto sulla terra per salvare Israele è proprio il Reverendo Sun Myung. Come se non bastasse, i coniugi Moon sono anche stati incoronati “Re e Regina della Pace” (titolo riservato SOLO a Gesù e la Madonna) dal senato coreano e statunitense nel 2006. Con grande tristezza ci ritornano in mente le parole di Gesù (Matteo 17:12), anch’egli amareggiato poichè il vero Figlio di Dio in questo mondo è stato disprezzato mentre i falsari vengono accolti ed glorificati. Moon è deceduto nel Settembre del 2012. 
Inri Cristo
inri cristoIl brasiliano Alvaro Thais, conosciuto anche come Inri Cristo, inizia la sua attività profetica all’età di 21 anni, incitato da “una voce” che gli ripeteva: “Sei mio figlio”.
Stando a quanto dichiarato da Inri Cristo, la stessa voce gli aveva rivelato d’essere la reincarnazione di Gesù, lo stesso che morì sulla croce sotto Ponzio Pilato (NOTA: nel Cristianesimo la metempsicosi NON esiste, sta dunque a voi trarre le conclusioni e capire di chi sia quella voce).
Ha quindi più volte dichiarato di essere tornato sulla terra per introdurre una “Nuova Era”.
Da buon falso profeta/messia, ha incentrato tutta la predicazione nel culto della sua personalità vivendo nel lusso circondato da ballerine, tentando anche realizzare una commedia televisiva (!).
Nel 1982 cercò di sembrare come il Vero Cristo, entrando in una Chiesa con l’intento di cacciare i mercanti (tuttavia quelli che cacciò non erano mercanti ma semplici religiosi).
Nel suo quartier generale a Brasilia siede su di un trono bianco con chiari riferimenti esoterici, indossando una corona di spine di gomma.
Josè Luis de Jesùs Miranda – Cresciendo en gracia
Josè Luis de Jesùs MirandaFondatore e leader della setta “Cresciendo en Gracia”, afferma d’essere la reincarnazione di Cristo e l’Anticristo allo stesso tempo (cosa naturalmente impossibile).
Così come Moon, Miranda convince i suoi seguaci ad abbandonare Cristo, in quanto “è vissuto in un tempo diverso” e i suoi insegnamenti non sono più validi – piuttoso dovrebbero seguire il predicatore stesso (evidente culto della personalità.)
I suoi sostenitori si sono anche fatti tatuare il numero 666 in segno di devozione a lui, poichè egli ha un tatuaggio simile. Questa follia è giustificata con la loro credenza per cui il diavolo sarebbe stato ormai distrutto e l’Anticristo, il cui numero è appunto 666, non sarebbe altro che il Nuovo Cristo, ovvvero Josè Luis Miranda.
Al giorno d’oggi questa setta ha a disposizione 287 programmi radio ed un canale televisivo che trasmette 24 ore su 24.
Anni fa dichiarò che, in data 30 Giugno 2012, sarebbe divenuto un essere etereo ed immortale; allo stesso tempo i suoi devoti sarebbero stati capaci di passare attraverso i muri o camminare sui carboni ardenti senza soffrire dolore. Cosa ovviamente non avvenuta ad oggi.
Giorgio Bongiovanni
giorgio bongiovanniGiorgio Bongiovanni è il tipico lupo vestito da agnello.
Siciliano di nascita, nel 1989 dichiara di aver ricevuto una visione, un incontro con un certa“Myriam” (la Vergine) che gli lascia in dono i segni della croce, le stimmate (anche Satana può travestirsi da angelo di luce, persino da Maria).
Di lì a poco, assieme al fratello, fonderà la setta “Non siamo soli“, riprendendo gli scritti e le testimonianze del contattista Eugenio Siragusa, suo padre spirituale.
Bongiovanni propone al mondo ed ai suoi seguaci delle dottrine del tutto incoerenti con il Cristianesimo (religione a cui dice di essere appartenente): reincarnazione, pianeti abitati e relativi ufo e, cosa più grave di tutte, assenza del peccato.
A causa di tutte queste eresie nel 2000 viene giustamente scomunicato dalla Chiesa Cattolica, contro la quale egli porterà avanti una campagna diffamatoria negli anni a venire.
Così come il suo padre spirituale, anch’egli è in continuo contatto contro questo “essere stellare” chiamato Ashtar(Ashtar o Ashtoret è il nome d’origine di Astaroth, uno dei demoni più vicini a Satana).

5 COMMENTI

  1. Condivido quello che parrebbe essere il Vs. parere pubblicando questo articolo sui falsi profeti.
    Non condivido assolutamente l’asservimento alla logica perversa di una pubblicità così invadente che, oltre a rendere enormemente lenta la navigazione nel sito, delude e snatura le aspettative di chi si appresta a visitare un “sito cattolico”.
    L’impressione è che qui, data l’enorme mole di pubblicità che vi si trova, si sfruttino la buona fede e le aspettative dei fedeli della Chiesa Romana per fare lucro.
    Non trovate che si potrebbe ravvisare una certa verosimiglianza ai fini di tanti falsi profeti?

    • Gentilissimo, abbiamo pubblicità esposte come un qualsiasi sito della rete, in spazi minimi di sopravvivenza per pagare i server, i collaboratori e le varie spese di gestione di un blog da oltre 1.000.000 di visite al mese. Ma se vuoi offrire tu l’importo, già da stasera possiamo togliere tuttala pubblicità e ti ringraziamo di cuore! Santa domenica

  2. salve, vorrei sapere se siete a conoscenza di un personaggio, che ultimamente su youtube sta avendo molti iscritti “chiesa cattolica vera chiesa di cristo”, .lui dice di difendere la chiesa cattolica e va sempre contro i protestanti. a me non convince. voi sapete qualcosa?

  3. Il Vero di Cristo di “allora” ha avuto una vita irripetibile, inimitabile sotto tutti gli aspetti. IL VERBO VERACE verrà come un ladro, come un lampo ovvero all’improvviso dal cielo con ogni gloria e maestà accompagnato dal coro degli angeli e dei santi, sotto gli occhi di tutti e in quell’istante i cieli e la terra si fonderanno per fare nuovi cieli e nuova terra. Gli antecristi, i falsi profeti e falsi apostoli di ieri e di oggi, nascono da donna (ovviamente non vergine) e da seme di uomo (evidentemente quello di Caino), studiano si laureano alcuni anche all’estero, parlano piu lingue, defraudano il prossimo. Non faranno nessuna resurrezione se non quella dei loro conto correnti. Non moltiplicano i pani ma i debiti altrui. Tali personaggi,con sguardo ipnotico, sono sociopatici con manie di grandezza e con sindrome di Pinocchio. Si alleano più o meno consapevolmente con le potenze delle tenebre. Non hanno sentimenti veri ma simulati per compiacere, sono duri, omuncoli seduttivi, loquaci, senza legge umana e divina, che viaggiano in prima classe con decine di carte di credito, soggiornano spesso in hotel di lusso di tutto il mondo, violentano psicologicamente il prossimo (a volte anche fisicamente) appoggiati da avvocati senza scrupoli affamati di denaro, con l’anima venduta a Belzebù. Guardatevi da loro e se dicono Cristo è qui o è li non andate perchè tutti lo vedranno arrivare dal cielo. Nessuno ve lo deve annunziare o presentare. Non fatevi ingannare!!!

  4. Buona vita a tutti, io modestamente in mezzo a tutte queste “verità” non ci capisco nulla. Sono come i politicanti che sentendoli … pensi che abbiano ragione tutti. Però di una cosa sono certo: è che dove ci sono soldi, li c’è satana. A dirla come Gesù: . Concludendo quindi alla larga da chi vi chiede e non vi da nulla in cambio, se non fandonie

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome