Pubblicità
HomeNewsMusicae et ArsConcerto 'Con Il Cuore', nel nome di Francesco

Concerto ‘Con Il Cuore’, nel nome di Francesco

Ogni anno a metà giugno, la Rai dedica una prima serata ad Assisi e alla solidarietà. Dalla Piazza Inferiore della Basilica di San Francesco di Assisi, si svolge “Con il Cuore, nel nome di Francesco”, un concerto di raccolta fondi per le missioni francescane nel mondo e a favore delle popolazioni in difficoltà.

con-il-cuore-assisi

Da molte edizioni a condurre la serata è Carlo Conti, popolare conduttore della Rai e recente protagonista di un Festival della Canzone Italiana di San Remo da record. Tra le mura dell’incantevole borgo umbro, patria del Poverello, le voci più belle del panorama artistico italiano danno il loro contributo per aiutare, sostenere e ridare un sorriso a chi soffre. Tra gli storici protagonisti e sostenitori del concerto “Nel Nome del Cuore” (così si chiamava in passato): Renato Zero, Claudio Baglioni, Massimo Ranieri, Francesco Renga, Roberto Vecchioni, Antonello Venditti, Andrea Bocelli, Fiorella Mannoia e Lucio Dalla. In prossimità dell’evento saranno comunicati i cantanti che parteciperanno alla serata 2016.

La sera del concerto assisano “Con il Cuore …”, migliaia di persone affollano la piazza della Basilica Superiore ed Inferiore di San Francesco e le vie adiacenti allo splendido palcoscenico costruito per l’occasione. Grande musica, cultura e spiritualità attirano davanti allo schermo milioni di telespettatori con uno Share medio che sfiora il 20%.

frate-alessandro




E’ possibile partecipare alla gara di solidarietà, promossa dal Sacro Convento di Assisi, con il proprio telefono fisso o inviando un sms da cellulare al numero indicato nel corso della trasmissione.

“Con il Cuore, nel nome di Francesco” 2016 si svolge (e va in onda in diretta su Rai 1) venerdì 3 giugno. Tra gli ospiti: Franco Battiato, Francesco Gabbani, Irene Fornaciari, Francesco Renga, Arisa, Ricchi e Poveri, Piero Mazzocchetti, Francesca Michielin, Annalisa, Noemi, Ron, Suor Cristina, gli Stadio, The Kolors.

Chi viene da fuori può assistere live al concerto o, magari, incontrare i propri idoli tra le viuzze del centro, soggiornando presso una delleStrutture ricettive Assisi consigliate da Parco del Subasio.





Redazione Papaboys (Fonte www.montesubasio.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome