Visita pastorale di Papa Francesco. Parrocchia “San Crispino da Viterbo” 3 marzo 2019 LIVE TV h. 17.30

Visita pastorale di Papa Francesco Parrocchia “San Crispino da Viterbo” 3 marzo 2019 LIVE TV h. 17.30

Segui in diretta con noi dei Papaboys questo incontro di domenica pomeriggio di Papa Francesco in parrocchia.

LIVE TV dalle ore 17.30
.

.
Papa Francesco arriverà intorno alle ore 16:00 e sarà accolto dal cardinale vicario Angelo De Donatis, dal vescovo ausiliare del settore nord, mons. Guerino Di Tora, dal parroco don Luciano Cacciamani, dal viceparroco don Andrea Lamonaca e da tutti i sacerdoti che prestano servizio a San Crispino. Papa Bergoglio incontrerà anzitutto i bambini che si stanno preparando per ricevere la Comunione e la Cresima, così come i ragazzi dei gruppi di post-Cresima e dell’oratorio. I più piccoli, secondo quanto si apprende da un comunicato del Vicariato di Roma, accoglieranno il Successore di Pietro con un canto e una lettera, mentre i più grandi porranno al Papa alcune domande.

Papa Francesco

Successivamente, ci sarà l’incontro con i genitori dei bambini che hanno ricevuto o stanno per ricevere il sacramento del Battesimo. Quindi, Papa Francesco si intratterrà con una trentina di senza dimora e indigenti seguiti dalla Caritas parrocchiale e dalla Comunità di Sant’Egidio; con loro ci saranno anche diversi volontari. In un lungo pomeriggio, ci sarà poi l’appuntamento con i malati e i disabili di San Crispino e con i sacerdoti della comunità. Culmine di tutto, dopo la confessione di alcuni fedeli, la celebrazione della Santa Messa. Per consentire ampia partecipazione, nello spazio antistante la parrocchia sarà allestito un maxischermo.

San Crispino

Per prepararsi alla visita, la comunità di San Crispino da Viterbo oggi, alle ore 19:00, terrà una preghiera per la pace secondo le intenzioni di Papa Francesco, animata dalla Comunità di Sant’Egidio. Venerdì, invece, è in programma l’adorazione eucaristica orientata da alcuni scritti del Pontefice.

Sostieni Papaboys 3.0

Se sei arrivato o arrivata a leggere fino qui è evidente che apprezzi il nostro Sito. Ed anche ciò che scriviamo. Lo facciamo da 10 anni con il cuore, senza interessi economici o politici, solo perché il cuore ci chiama a farlo. CI DAI UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome