Vigilia della Gmg. Papa Francesco in preghiera a S. Maria Maggiore

Papa Francesco si è recato questa mattina nella Basilica di Santa Maria Maggiore per pregare dinanzi all’icona della Madonna Salus Populi Romani
papafrancesco.santamariamaggiore

Gabriella Ceraso – Città del Vaticano

Alla vigilia della partenza per Panama in occasione della XXXIV Giornata Mondiale della Gioventù , Papa Francesco si è recato questa mattina nella Basilica di Santa Maria Maggiore per soffermarsi in preghiera davanti all’icona della Madonna Salus Populi Romani. Lo fa sapere, in un tweet, il direttore della Sala Stampa vaticana Alessandro Gisotti.

Il volo papale decollerà domani, mercoledì 23 gennaio, alle 9.35 da Fiumicino diretto a Panama dove l’arrivo all’aeroporto internazionale Tocumen è previsto per le ore 16.30 circa. Si tratta del ventiseiesimo viaggio apostolico di Francesco, il secondo Papa a recarsi nella Repubblica di Panama dopo San Giovanni Paolo II, la cui visita risale al 5 marzo del 1983.

I primi appuntamenti per il Pontefice saranno quelli istituzionali con le Autorità, il Corpo diplomatico e la Società civile e poi con i vescovi centroamericani. Quindi, giovedi prossimo, la cerimonia di apertura della GMG e l’avvio del cammino con i giovani che si concluderà domenica 27 gennaio

Domenica scorsa all‘Angelus, proprio ricordando questo suo prossimo impegno “molto bello e importante nel cammino della Chiesa”, insieme ai giovani di tutto il mondo, Francesco aveva chiesto preghiere.

Sostieni Papaboys 3.0

Se sei arrivato o arrivata a leggere fino qui è evidente che apprezzi il nostro Sito. Ed anche ciò che scriviamo. Lo facciamo da 10 anni, con il cuore, senza interessi economici o politici, semplicemente perché il cuore ci chiama a farlo. E ci mettiamo passione, costanza, ed anche quel pizzico di professionalità che deve contraddistinguere i cristiani. Ecco perché siamo “missionari di parabole antiche e sempre nuove: chiamati ad esserci, ed a stare anche vicini ad ognuno di voi”.

Un numero sempre maggiore di persone legge Papaboys.org senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente. Soprattutto quando si parla di cristianesimo.

Purtroppo il tipo di informazione che cerchiamo di offrire richiede molto tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire tutti i giorni i costi quotidiani di Papaboys.org ed abbiamo deciso di chiedere proprio a te che leggi di essere per noi, proprio Provvidenza.

Puoi aiutarci a continuare questa missione sempre meglio e con maggiore spessore ed incisività? L’unica cosa che non possiamo garantirti è aumentare il cuore che ci mettiamo per fare questo lavoro, perché fino ad oggi ce lo abbiamo messo davvero tutto! Ma con un po’ di sostegno in più, possiamo essere davvero più incisivi, per te, e per tutti coloro che ci seguono (quasi 2.000.000 di lettori ogni mese!)

Inviaci il tuo contributo, quello che vuoi, e che puoi. E che Dio ti benedica!

Grazie
Daniele Venturi
Direttore Papaboys.org

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €15.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome