Pubblicità
HomeNewsFamilia et MensVerso il Sinodo. In Vaticano ancora la famiglia 'al centro' in un...

Verso il Sinodo. In Vaticano ancora la famiglia ‘al centro’ in un congresso internazionale

famiglia“La vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo”. E’ il tema del Congresso internazionale di movimenti, gruppi e associazioni di famiglia e vita che si terrà dal 22 al 24 gennaio al Church Palace di Roma (via Aurelia, 481).

L’appuntamento, organizzato dal Pontificio Consiglio per la famiglia in vista del Sinodo, si aprirà con una messa presieduta alle 9 di giovedì da monsignor Vincenzo Paglia, presidente del citato dicastero.

La relazione introduttiva sarà affidata al cardinale Lorenzo Baldisseri, segretario generale del Sinodo dei vescovi. Francesco Belletti, presidente del Forum delle associazioni familiari, presenterà la prima parte dei “Lineamenta”.

Venerdì la messa sarà celebrata dal segretario del Pontificio Consiglio per la famiglia, monsignor Jean Laffitte, e poi saranno i coniugi Olivier e Xristilla Roussy di Amour et Verité (Francia) a presentare la seconda parte dei “Lineamenta”, mentre la terza parte – nel pomeriggio – sarà affidata a Víctor e Stella Dominguez, di Proyecto Esperanza (Paraguay).

Monsignor Mansueto Bianchi, assistente ecclesiastico generale dell’Azione Cattolica Italiana, presiederà la messa di sabato 24: a seguire, Caroline Terrenoir di Woomb International (World Organisation Ovulation Method Billings) presenterà la terza parte dei Lineamenta”. Nel pomeriggio l’assemblea conclusiva.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome