Pubblicità
HomeMaria ti parlaVergine di Zapopan, prega per noi. Ogni Giorno Una Lode a Maria,...

Vergine di Zapopan, prega per noi. Ogni Giorno Una Lode a Maria, 18 gennaio 2022

La Vergine di Zapopan è comunemente riconosciuta come la rappresentazione della Vergine dell’attesa, anche se le vengono dati diversi nomi come: Generalessa, Regina e Madre di Jalisco, Stella dell’Evangelizzazione, patrona dell’Arcidiocesi di Guadalajara

La Basilica di Zapopan è un santuario francescano situato nel cuore di Zapopan, nello stato di Jalisco, in Messico, è il secondo santuario mariano più visitato, seguito solo dalla Basilica Cattedrale della Madonna di San Juan de los Lagos.

All’interno del Santuario troviamo la Statua della Madonna di Zapopan è composta da polpa di canna e mais,  portata da Frate Antonio de Segovia da Patzcuaro a Jaliscienses nell’anno 1530.

Il santuario di Zapopan
Il santuario di Zapopan

E ‘un’immagine che rappresenta la Vergine in stato interessante. Misura 34 cm dalla testa ai piedi e ha un viso ovale. Le sue mani sono congiunte in preghiera. I suoi piedi poggiano su di una mezzaluna d’oro.

La Madonna di Zapopan è stata incoronata con il permesso di Papa Benedetto XV il 18 gennaio 1921 da monsignor Francisco Orozco e Jiménez nella Cattedrale di Guadalajara.

Vergine di Zapopan, ti affidiamo tutti fratelli e sorelle dell’America Latina,

prega pernoi!

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome