Pubblicità
HomeTrending NowVangelo. Lettura e Commento alla Parola di Sabato 10 Aprile 2021: 'Andate...

Vangelo. Lettura e Commento alla Parola di Sabato 10 Aprile 2021: ‘Andate in tutto il mondo..’

Vangelo del giorno: Sabato 10 Aprile 2021 (Commento)

Lettura e commento al Vangelo di oggi – Mc 16,9-15: “Andate in tutto il mondo e proclamate il vangelo.”

+ Dal Vangelo secondo Marco

Risorto al mattino, il primo giorno dopo il sabato, Gesù apparve prima a Maria di Màgdala, dalla quale aveva scacciato sette demòni. Questa andò ad annunciarlo a quanti erano stati con lui ed erano in lutto e in pianto. Ma essi, udito che era vivo e che era stato visto da lei, non credettero.
Dopo questo, apparve sotto altro aspetto a due di loro, mentre erano in cammino verso la campagna. Anch’essi ritornarono ad annunciarlo agli altri; ma non credettero neppure a loro.
Alla fine apparve anche agli Undici, mentre erano a tavola, e li rimproverò per la loro incredulità e durezza di cuore, perché non avevano creduto a quelli che lo avevano visto risorto. E disse loro: «Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura».

Parola del Signore

Vangelo di oggi, 10 Aprile 2021
Vangelo di oggi, 10 Aprile 2021 (Foto di Denis Vdovichenko da Pixabay)

Commento a cura di Paolo Curtaz

Molte sono ormai le apparizioni di Gesù a diverse persone, ma ci sono ancora tante difficoltà a credere nella Risurrezione del Maestro. Allora Gesù appare agli undici discepoli e li riprende perché non hanno creduto alle persone che lo avevano visto vivo e glorioso.

D’ora in poi, sembra dire il Risorto, la fede ha bisogno di testimoni.

LEGGI ANCHE: Carlo Acutis. Spunta un nuovo prodigio: una bimba aveva le ore contate…

Ha bisogno di incarnarsi nella vita e nella storia di chi vuole essere davvero discepolo del Signore, annunciatore del suo Vangelo.

Giorno dopo giorno è necessario fare esperienza di incontro con il Vivente, entrare nella logica di quella “croce fiorita” che permette di leggere nelle piaghe di chi ci ha salvato attraverso la Passione e la morte il fiorire di una nuova vita.

Benedizione con la reliquia di Santa Rita

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome