Pubblicità
HomeMedjugorjeUn vescovo australiano ha affermato: 'Io amo Medjugorje! La Vergine è presente'

Un vescovo australiano ha affermato: ‘Io amo Medjugorje! La Vergine è presente’

Vescovo: ‘Io amo Medjugorje! La Vergine è presente’

La gente in Australia, negli USA, a Hong Kong, in Irlanda continuava a domandarmi: “Monsignore cosa pensa di Medjugorje?”. Io rispondevo sempre: “Non so niente, non ho letto niente; come parlare di ciò che non conosco?”.

Fonte medjugorje.altervista.org

La testimonianza di Myles McKeon

Ma trovandomi sul continente, in Irlanda, ho avuto l’idea di andare io stesso a Medjugorje. Due preti della mia diocesi erano già andati prima di me, rimanendone estremamente impressionati. Ora volevo vedere io stesso cosa avveniva là.

Posso dire: “Io amo Medjugorje! Le mie impressioni? Naturalmente dirà alla mia gente che dobbiamo attendere la posizione ufficiale della Chiesa, come per Lourdes, Fatima ecc. Ma ora ciascuno è libero di esprimere la sua opinione. Ecco la mia. Io ho visto il raccoglimento dei preti e dei laici. Mi sono messo in mezzo a loro nelle lunghe ore di preghiera. Ho visto sopratutto giovani – a centinaia – a pregare il rosario all’esterno, in ginocchio per terra, li ho visti confessarsi. Ho visto la chiesa stracolma ad ogni Messa.

Come padre del Concilio Vaticano – sono stato nominato vescovo un mese prima del Concilio – ho visto ciò che e passato dopo di allora: grandi rinnovamenti e tristezza! Noi ci lamentiamo che la gente non vada più a Messa, non si confessi e non preghi! Qui a Medjugorje noi assistiamo alla restaurazione di tutte quelle cose il cui abbandono, in ogni parte del mondo, è stato ,per noi causa di afflizione. Ho visto l’affluenza formidabile di popolo alla chiesa: e vi restano a pregare. E dopo tre ore ancora non se ne vanno. Vedo che tutto ciò che si fa qui si muove attorno all’Eucarestia.

Medjugorje
Medjugorje

E ciò che è Eucarestia non può essere che buono. Se poi la gente torna al sacramento della riconciliazione questo e magnifico! Quando si vedono persone di ogni età, giovani e vecchi con il rosario in mano, si può dire: Si, la Vergine è presente, qui si sente la presenza di Gesù e Maria! Il Signore benedira tutti quelli che vengono a Medjugorje e quelli che si faranno carico di questa pietà. E che Dio e Maria siano ringraziati per tutto ciò”.

Mons. Myles McKeon, Vescovo di Bunbury. West Australia (da “Stella Maris”, Losanna, Gen. 1989 p.21)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome