Pubblicità
HomeNewsPax et JustitiaUn sacerdote ucciso e un altro gravemente ferito a Phoenix negli Usa

Un sacerdote ucciso e un altro gravemente ferito a Phoenix negli Usa

priests-bishop-oPHOENIX – “Siamo sbalorditi e profondamente addolorati apprendendo la notizia della tragica aggressione perpetrata la scorsa notte contro padre Joseph Terra e padre Kenneth Walker, due sacerdoti che appartengono alla Fraternità Sacerdotale di San Pietro (FSSP). P. Walker è stato ucciso, p. Terra è in condizioni critiche ma stabili”.

E’ il comunicato della diocesi di Phoenix, negli Stati Uniti, inviato all’Agenzia Fides, in cui si precisa che “l’attacco è avvenuto alla missione Mater Misericordiae di Phoenix. La polizia sta ancora raccogliendo informazioni e ordinando i dettagli per individuare i motivi di questo insensato atto di violenza”.

La diocesi chiede a tutti “di pregare per i sacerdoti, la comunità religiosa, le loro famiglie e la parrocchia”. L’assalto alla missione è avvenuto intorno alle ore 21 dell’11 giugno, quasi certamente per un tentativo di rapina. Probabilmente i due sacerdoti, che si trovavano nei locali della missione, hanno reagito e sono stati aggrediti dai malviventi.

Nella foto dell’articolo il primo a sinistra è il giovane sacerdote ucciso, Fr. Kenneth Walker

1 COMMENTO

  1. Che il Signore accolga Padre Kenneth in Cielo. I malviventi ne hanno tolto la vita terrena, ma non riescono ad uccidere la sua anima. I lavori della sua breve vita sacerdotale continueranno a dare molti frutti. Condoglianze alla sua famiglia e alla Fraternità Sacerdotale San Pietro. Che la forza della Fede e la solidarietà degli amici siano per loro sollievo in questo momento di grande dolore. REQUIEM AETERNAM DONA EI, DOMINE, ET LUX PERPETUA LUCEAT EI. REQUIESCAT IN PACE. AMEN.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome