Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaUn prodigio straordinario: 'Ho sentito il profumo di Padre Pio mentre diventavo...

Un prodigio straordinario: ‘Ho sentito il profumo di Padre Pio mentre diventavo sacerdote…’

Mentre diventava sacerdote “ha sentito” Padre Pio

Una nuova straordinaria storia di Padre Pio da Pietrelcina..

(Fonte www.sanpiodapietrelcina.org) – Prima della mia Ordinazione sacerdotale mi recai a San Giovanni Rotondo. Comunicai subito al Padre il giorno dell’Ordinazione e il motivo della scelta: il 2 luglio 1950, festa della Madonna delle Grazie, titolare del Santuario e del Convento dei Cappuccini di San Giovanni Rotondo. Era anche la dimora del Padre e il luogo dove egli viveva la sua missione e generava nuovi figli a Dio e alla Chiesa.

Il mio sacerdozio è dono di Dio e frutto delle lacrime del Padre.

Mi confessai, ci abbracciammo e, dopo avermi fatto gli auguri, gli chiesi di venire ad assistere al sacro rito. Immediatamente rispose: «Sì!».

La confessione, l’abbraccio e la promessa mi riempirono il cuore di gioia.

Un prodigio di Padre Pio
Un prodigio di Padre Pio

Finalmente arrivò il 2 luglio 1950. Suonavano le ore 9.30, ero prostrato per terra dinanzi all’altare, quando sentii il forte profumo del Padre. Continuai a sentirlo ininterrottamente durante tutta la celebrazione della liturgia. Mai così a lungo.

Mi sentivo felice di donargli, con la vita, anche il mio sacerdozio.

LEGGI ANCHE: La breve e ‘potente’ supplica al Gesù Bambino di Praga che andrebbe recitata ogni mattino!

Celebrata in paese la prima Messa solenne, il giorno dopo mi recai a S. Giovanni Rotondo. Appena vidi il Padre mi avvicinai e, baciandogli la mano, dissi: «Padre, sono sacerdote!».

Egli subito mi prese le mani, me le baciò e mi abbracciò. E io continuai: «Grazie, Padre, di essere venuto!». E lui guardandomi rispose: «E non sei contento?».

(Testimonianza anonima)

Puoi invocare il tuo Angelo Custode con il frate:

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome