Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasUn pomeriggio di follia a Roma, messa a 'ferro e fuoco' da...

Un pomeriggio di follia a Roma, messa a ‘ferro e fuoco’ da 10.000 ‘no green pass’

Diecimila manifestanti anti-Green pass sono scesi in strada a Roma, a piazza del Popolo. Tra gli organizzatori del nuovo sit-in anche Forza Nuova che, via Telegram, ha scritto: “Basta con la dittatura” e ancora “Io apro”. Ci sono stati tafferugli con la polizia: dopo un lancio di oggetti contro le forze dell’ordine, i manifestanti si sono riversati in piazzale Flaminio bloccando il traffico. Alcuni sono stati fermati. Tensione anche a Milano.

Gli scontri si sono verificati all’altezza di Porta Pinciana, quando un gruppo di persone avrebbe deciso di dar vita a un corteo non autorizzato. I manifestanti sono stati respinti dalle forze dell’ordine. Alcune centinaia di loro, molti a volto coperto, si sono diretti verso Palazzo Chigi.

A Largo Chigi il cordone delle forze dell’ordine impegnato a contenere i manifestanti ha esploso diversi lacrimogeni per disperdere la folla ed evitare ulteriori scontri. La polizia ha poi azionato gli idranti dai blindati. I manifestanti in risposta hanno lanciato petardi e bombe carta.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome