Pubblicità
HomeNewsMusicae et ArsUn nuovo 'Corto al Cuore'. Esce il trailer di FASCINO. In prima...

Un nuovo ‘Corto al Cuore’. Esce il trailer di FASCINO. In prima visione da oggi

“Fascino” nasce da una brillante idea della Patron dell’Associazione a difesa della donna e dei diritti umani: Carla Terranova ideatrice di un progetto cinematografico che coniuga moda, solidarietà e denuncia di quei disagi sociali che generano violenza e soprusi.

In questa opera, un piccolo gioiello che si svolge in Umbria tra le mura del castello medievale di Monte Santa Maria Tiberina (PG) si intrecciano tre temi, femminicidio, bullismo ed un concorso particolare Miss Fascino Mediterraneo, in cui le modelle anche over, con tristi storie alle spalle, poco apprezzate, vittime della depressione riusciranno a trovare se stesse e la voglia di credere ancora nelle opportunità della vita grazie a questa kermesse e questo progetto innovativo.

La regia e la sceneggiatura è di Frances Sappire non nuova a tradurre temi scottanti in modo delicato.

Nell’Opera interamente girata in Umbria vi è anche delineata la triste storia di Willy Monteiro Duarte vittima del bullismo a cui il poeta Alessandro Castellani dedica un componimento dal titolo “Il tuo sorriso”. Il corto è una dedica a questo giovane.

Il TG3 Umbria ha già dedicato un vasto spazio a questa piccola perla che vede come interpreti le modelle stesse e attori di rilievo come Martina Persico, Gianluca Franceschini, Germano di Renzo, Camillo del Romano la stessa Carla Terranova e Frances Sappire.

Il progetto della Terranova coniuga cinematografia, moda, attualità e solidarietà.

La 3B production Film sempre attenta a temi sul sociale se ne è persa cura e farà partecipare l’opera ai film Festival Internazionali.

Maria Berardi

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome