Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasUn miracolo a scuola! Una bambina affetta da mutismo torna a parlare...

Un miracolo a scuola! Una bambina affetta da mutismo torna a parlare…

Una bellissima notizia ci giunge da Qualiano, dove una bambina affetta da mutismo selettivo torna a parlare.

Una bambina autistica e affetta da mutismo selettivo, ha stupito professori, compagni di scuola e carabinieri durante un incontro avvenuto al primo circolo didattico di Qualiano, comune in provincia di Napoli, sul tema del bullismo e del cyberbullismo.

La piccola, che in cinque anni di scuola aveva pronunciato poche parole solo in due occasioni ha posto domande e risposto diverse volte alle sollecitazioni dei militari della Compagnia di Giugliano e della stazione di Qualiano.

Come riporta Teleclubitalia.it, le esternazioni dell’alunna hanno sorpreso ed emozionato i presenti.E’ un evento straordinario che ci ha riempito il cuore perché vuol dire che con lei abbiamo lavorato bene” fanno sapere le maestre. “E’ estremamente sensibile, ma non aveva mai parlato se non in due occasioni nei mesi passati”, fanno sapere dalla scuola.

carabinieri.1

La circostanza ha suscitato enorme clamore e soddisfazione nella comunità locale. La piccola ora “è coccolata dalla sua scuoladopo aver trovato la forza di parlare grazie soprattutto alla presenza dei carabinieri.

Fonte www.vocedinapoli.it

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome