Udienza di Papa Francesco in Vaticano (Piazza San Pietro). Mercoledì 12 aprile 2023. LIVE TV dalle h. 08.55

Udienza di Papa Francesco: 12 aprile 2023

Segui la diretta Web TV a partire dalle ore 08.55 

In questa settimana di Pasqua 2023 comincia il decennio che culminerà nel 2033 con i duemila anni della morte e risurrezione di Gesù.

In vista di questo appuntamento epocale non solo per la fede cristiana, il Servizio Internazionale per il Rinnovamento Carismatico Cattolico lancia un video che raccoglie le parole di Papa Francesco e le riflessioni di cardinali e leader di Movimenti e comunità.

GUARDA QUI L’UDIENZA DI PAPA FRANCESCO

In una intervista inedita, contenuta nel libro “Esorcisti contro satana” (Piemme) del giornalista Fabio Marchese Ragona, nelle librerie dall’11 aprile 2023, Francesco ribadisce che il diavolo prova sempre ad attaccare tutti e semina zizzania, anche nella Chiesa, cercando di mettere gli uni contro gli altri. Il testo inizia con il racconto di un esorcismo ad una religiosa

Santo Padre, nella testimonianza della suora indemoniata, si legge che il demonio parlando di lei avrebbe detto: «Lo odio, parla sempre male di me. Hai visto quanti guai gli creo?». Come prendere queste affermazioni?

Non conosco personalmente il caso e non posso quindi dare una valutazione. Ma è davvero possibile che io rompa le scatole al demonio, perché cerco di seguire il Signore e fare ciò che dice il Vangelo. E questo gli dà fastidio. Allo stesso tempo è contento sicuramente quando commetto qualche peccato. Lui cerca il fallimento dell’uomo ma non ha alcuna speranza se c’è la preghiera.

Francesco
Francesco