Udienza con Papa Francesco in Vaticano Mercoledì 16 Gennaio 2019 LIVE TV dalle h. 09.25

Udienza con Papa Francesco in Vaticano Mercoledì 16 Gennaio 2019 LIVE TV h. 09.25

Guarda con noi dei Papaboys in collegamento con la città del Vaticano (grazie al player streaming del Centro Televisivo Vaticano) la diretta dell’Udienza Generale di Papa Francesco di questo Mercoledì 16 Gennaio 2019. LIVE TV DALLE ORE 9.25

.
.

Starts at 9.25 am – Every Wednesday the Holy Father holds a General Audience where he greets the pilgrims present and delivers a catechesis.

Ogni mercoledì dell’anno il Santo Padre tiene un’ Udienza Generale durante la quale saluta in varie lingue i gruppi di pellegrini presenti e impartisce a tutti la sua benedizione. Nel corso dell’Udienza Papa Francesco pronuncia un discorso che prende il nome di catechesi.

Papa-udienza-generale-abbraccio-740x493

L’Udienza Generale prende il nome dal fatto che non è riservata a persone o a gruppi specifici ma è aperta a chiunque desideri parteciparvi. L’Udienza del mercoledì è stata introdotta per la prima volta da Papa Paolo VI.

All’inizio si teneva nella Basilica di San Pietro o in altri luoghi del Vaticano, come il cortile di San Damaso. Durante l’Anno Santo 1975 il numero di pellegrini che si recava a Roma e che partecipava alle Udienze generali era molto elevato e per maggior comodità si tenevano in Piazza San Pietro. Da allora durante la bella stagione le Udienze generali si tengono proprio nella Piazza, mentre le altre, nei mesi invernali e quando la presenza di pellegrini è minore, si tengono nell’Aula Nervi, voluta da Paolo VI per questo scopo.

Al termine della diretta il video integrale resterà disponibile nel canale PAPABOYS WEB TV di questo sito.

Buona visione!

.