Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaMa tu sei davvero di Gesù? Ti diamo una chiave semplice per...

Ma tu sei davvero di Gesù? Ti diamo una chiave semplice per saperlo

Non temere di dire al mondo che segui Gesù.

Non temere perché Egli è con te. E non ti lascerà mai. Chiudi gli occhi un istante… Io adoro immaginarlo al mio fianco. All’improvviso mi abbraccia, sorride e mi dice: “Claudio, sei unico”.

Non siamo soli.

“Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo” (Mt 28, 20)

Siamo di Gesù?

“Chi dice: ‘Lo conosco’ e non osserva i suoi comandamenti, è bugiardo e la verità non è in lui; ma chi osserva la sua parola, in lui l’amore di Dio è veramente perfetto. Da questo conosciamo di essere in lui. Chi dice di dimorare in Cristo, deve comportarsi come lui si è comportato” (1 Gv 2, 4- 6).

La chiave per saperlo è questa, ed è molto semplice.

“Seguo i passi di Gesù?”

Dobiamo vivere come Lui. Perdonando chi ci offende, essendo misericordiosi, pregando, amando Dio al di sopra di tutte le cose, essendo obbedienti, accettando la volontà divina in ogni momento…

In Matteo 7, 21 troviamo un’altra chiave, più rigorosa. Devo solo chiedermi se faccio la volontà di Dio:

Non chiunque mi dice: “Signore, Signore”, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli”.

Mi sento felice per il fatto di conoscere molti che mi ricordano Gesù per il modo in cui vivono. Bravi sacerdoti, religiose, laici, giovani… Vivono facendo il bene. Si nota la presenza di Dio. Sono sempre allegri, ti ascoltano.

Ho un amico che è così fin da giovane. Per lui al primo posto c’è Dio, ascoltare ciò che ci dice nella santa Bibbia e fare la sua volontà. È sposato, ha figli e parla a chiunque può di Dio. Le sue conversazioni terminano sempre con un “Dio ti benedica”.

[Traduzione dallo spagnolo a cura di Roberta Sciamplicotti per Aleteia.org]

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome