Home News Res Publica et Societas Tragedia in Valle d'Aosta: elicottero precipita sopra Cervinia

Tragedia in Valle d’Aosta: elicottero precipita sopra Cervinia

Incidente in elicottero in Valle d’Aosta: morto un uomo

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio, quando sono risaliti in elicottero per rientrare a casa.

VALLE D’AOSTA – Ieri, un elicottero, con a bordo due italiani è precipitato nella zona delle Cime Bianche, a quota 3.000 metri, sopra Cervinia.

Il velivolo, che ha emesso l’allarme Elt, è stato avvistato dalle squadre via terra poco prima della mezzanotte in una zona impervia, fuori dalle piste da sci.

I soccorritori hanno raggiunto l’elicottero e recuperato i due occupanti, entrambi di nazionalità italiana: uno è morto, l’altro, ferito, è stato preso in carico dal servizio sanitario svizzero e trasportato all’ospedale di Berna in condizioni gravi.

Incidente elicottero Cervinia
Incidente elicottero Cervinia (meteoweb)

Secondo quanto hanno ricostruito i militari del Soccorso alpino della guardia di finanza di Breuil-Cervinia, coordinati dalla procura di Aosta, i due uomini si sono recati ieri nel comprensorio sciistico valdostano in elicottero, un Robinson 4 posti, provenendo da fuori regione e sono atterrati nella zona di Cime Bianche Laghi, dove hanno sciato.

L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio, quando sono risaliti in elicottero per rientrare a casa. (Fonte larepubblica.it)

 

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,898FansLike
19,887FollowersFollow
9,813FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Un Concistoro mai visto prima

Papa Francesco, la sua voce ai nuovi cardinali: “La croce e...

Ai 13 porporati creati durante la cerimonia in San Pietro, celebrata nel rispetto delle norme anti-Covid, l'invito di Francesco perché "il rosso porpora dell'abito...