Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaTra tre giorni sarà la prima fidanzata a diventare beata! Sandra Sabbatini:...

Tra tre giorni sarà la prima fidanzata a diventare beata! Sandra Sabbatini: ecco il suo grande miracolo. Chiedile una grazia ora.

Sandra sarà la prima fidanzata ad essere beata

Nel 1984 mentre stava andando a un incontro della Comunità Papa Giovanni XXIII, a soli 23 anni, perse la vita in un incidente stradale.

La storia

Sandra viveva nella canonica della parrocchia dello zio prete a Rimini e spesso la trovavano di notte o all’alba a pregare davanti al Santissimo seduta per terra, in segno di profondo rispetto. La sete di Dio e di giustizia sono i due binari nella vita di Sandra, studentessa in medicina che si è tanto spesa per i tossicodipendenti e i disabili.

Cinque anni prima dell’incidente Sandra era fidanzata con Guido Rossi da qui l’esclamazione di don Benzi: “Nella Chiesa ci sono genitori santi e anche sposi santi. Ma non sarebbe bello avere anche una fidanzata santa?”.

Il 29 aprile del 1984 mentre stava andando a un incontro della Comunità Papa Giovanni XXIII, a soli 23 anni, Sandra perde la vita in un incidente stradale. Don Benzi la conosceva bene. Lei aveva appena 12 anni quando le loro vite si incrociarono.

Sandra Sabbatini
Sandra Sabbatini

Il miracolo

Stefano Vitali, il primo segretario di Don Oreste Benzi nella Comunità Papa Giovanni XXIII, è stato guarito miracolosamente da un tumore per intercessione di Sandra Sabbatini, la prima fidanzata della Chiesa che diventerà beata a breve.

Il 2 ottobre 2019, ricevendo in udienza il cardinale Giovanni Angelo Becciu, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, papa Francesco ha autorizzato la promulgazione del decreto riguardante il miracolo, aprendo la via alla beatificazione di Sandra.

La cerimonia, a causa della pandemia per il coronavirus, è stata rimandata al 24 ottobre 2021 nella Cattedrale di Rimini.

Preghiera per ottenere una grazia

O Dio, Ti ringraziamo per averci donato
Sandra Sabattini e benediciamo lʼazione potente
del Tuo Spirito che ha operato in lei
Ti lodiamo per il suo santo atteggiamento contemplativo
dinnanzi alle bellezze del creato;

per lʼardore nella preghiera e nella adorazione
eucaristica;

per la generosa dedizione ai disabili e agli “ultimi”
in un intenso e costante impegno di carità;

per la sua semplicità di vita in ogni impegno quotidiano
Concedi a noi, o Padre, per intercessione di Sandra,
di imitarne le virtù e diventare come lei testimoni
del Tuo amore nel mondo.

Ti chiediamo anche ogni grazia spirituale e
materiale…

Se è nel Tuo disegno d’amore, fa che Sandra sia
proclamata beata e conosciuta in tutta la Chiesa,
per il bene nostro e la gloria del Tuo nome. Amen.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome