Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasTerrore a Livorno: elicottero precipita in mare, muore il pilota donna

Terrore a Livorno: elicottero precipita in mare, muore il pilota donna

Elicottero ultraleggero precipita in mare nelle acque antistanti l’isola di Gorgona: morto il pilota, è una donna. Un uomo risulta disperso.

,

Il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco del Comando di Livorno sta intervenendo insieme alla capitaneria di porto. I vigili del fuoco al momento hanno individuato solo il pilota deceduto. 

Secondo le prime informazioni sarebbe di una donna il corpo individuato a bordo dell’elicottero. I vigili del fuoco e la Capitaneria di porto di Livorno hanno individuato il corpo, ormai senza vita. Gli uomini della Capitaneria sono intervenuti subito sul posto dell’incidente, 6 miglia a sud dell’isola (circa 22 miglia dal porto di Livorno), con 4 motovedette e un gommone veloce e la squadra dei vigili del fuoco sommozzatori a bordo.


Al momento si sta cercando di posizionare in acqua dei palloni gonfiabili attorno al relitto per mantenere a galla il velivolo che, sempre secondo quanto riferisce la Capitaneria, era partito dall’aeroporto Cinquale Montignoso, in provincia di Massa Carrara, e diretto in Sardegna, ad Olbia/Porto Cervo in Costa Smeralda.

A bordo, riferisce Leggo, ci sarebbero state due persone, un uomo e una donna, sembra entrambi di nazionalità russa. È quanto si apprende da fonti dello piccolo scalo del Cinquale, nel comune di Montignoso dove l’elicottero, partito oggi da Como, aveva fatto scalo e da dove si era rialzato intorno alle 16.00, diretto in Sardegna. Risulterebbe quindi disperso l’uomo, sembra un 37enne, che sarebbe anche il proprietario del velivolo.

Da Leggo.it

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome